Come orientarsi tra i corsi di laurea e i master Unicusano.

Commenti disabilitati su Come orientarsi tra i corsi di laurea e i master Unicusano. Studiare a Napoli

È tempo d’orientamento nelle scuole d’Italia. Gli studenti dei licei e degli istituti del Bel Paese giunti ormai all’ultimo anno e che si apprestano ad affrontare gli esami di maturità si apprestano anche a decidere gli studi che intendono proseguire e si chiedono quali possano essere i più adatti a loro.

Scegliere un percorso di studi non è una scelta vincolante nella propria vita, ma sicuramente determina la prima vera presa di posizione di un giovane adulto che, in qualche modo, comincia a dare una forma più delineata al proprio futuro. Ecco perché orientarsi bene è importante e l’Università Telematica Niccolò Cusano, ora anche a Napoli con il suo Learning Centre mette a disposizione un servizio di orientamento che aiuta tutte le future matricole a trovare il corso di laurea a loro più adatto, ma che tiene anche in considerazione l’importanza di orientarsi bene anche nella scelta di un master, altrettanto importante e ancor più specializzante e dunque instradante di un corso di laurea.

E se siete invece indecisi tra un corso di laurea o un master e il lavoro, oppure se avete bisogno di lavorare per mantenere i vostri studi e vi chiedete come far conciliare il tutto, non c’è nulla di cui essere preoccupati. Tutti i corsi di laurea e i master Unicusano sono online e in quanto tale lo studio si svolge in modalità blended, sulle piattaforme telematiche dell’Università. Ore di lezione e studio privato possono essere seguite e svolte da casa e organizzate nella maniera più personale, così da poterle far conciliare al meglio con un impegno lavorativo. E se poi si vuole usufruire dei servizi universitari tradizionali, allora il Learning Centre a a vostra disposizione per offrirvi gli stessi servizi del main campus Unicusano di Roma.

Se siete interessati e volete maggiori informazioni, basta chiedere qui e il nostro staff sarà subito a vostra disposizione.

Nel mentre, noi ci rivediamo sempre qui, sul Blog di Unicusano Napoli, per esplorare le tante opportunità offerte da Unicusano e dal mondo universitario. A presto! 🙂