Autismo e corsi di laurea online UniCusano

In collaborazione con il Corriere dello Sport e Radio Cusano Campus, l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano, ora anche a Napoli con il suo avveniristico Learning Centre, dedica questa settimana ai disturbi dello spettro autistico e di come affrontarli sotto vari punti di vista. A tal proposito, sono moltissimi gli studi e le professioni, per non dire tutti, che possono aiutare a trattare tali disturbi, accogliendo, supportando e affiancando chi ne soffre.

UniCusano fa la sua parte annoverando all’interno del suo piano formativo sia corsi di laurea online in Psicologia, sia corsi di laurea online in Scienze dell’Educazione e della Formazione. Sono entrambi percorsi di studio che mirano a formare studenti che siano in grado, laddove desiderino specializzarsi in questo campo, di assistere bambini autistici o con psicopatologie delle sviluppo, sia da un punto di vista psicologico, sia da un punto di vista scolastico. Il bisogno di supporto, infatti, è a 360° e servono professionisti che in ogni campo sappiano dare il loro sostegno, mettendo a frutto le loro competenze.

Questi corsi di laurea online UniCusano, come del resto tutti i corsi di laurea dell’Università Telematica Niccolò Cusano, sono tenuti da insegnanti professionisti del settore che quindi hanno un approccio molto pratico e spiccatamente job oriented, anche grazie ai tanti seminari, simulazioni, workshop, lab e tirocini organizzati dall’università, che mettono gli studenti nelle condizioni di mettere in pratica sin da subito quello che hanno imparato, fronteggiando situazioni che li pongano sin da subito a confrontarsi con situazioni reali.

Questo è fondamentale per assicurare una preparazione valida e specializzante non solo da un punto di vista teorico, ma anche pratico, aiutando inoltre lo studente a prepararsi per eventuali colloqui di lavoro, o nella stesura del curriculum vitae, che Unicusano mira a riempire sin dai primi anni di studio.