Napoli: nuovo master in Economia e regolamentazione degli intermediari e dei mercati finanziari.
Il mercato del lavoro attuale richiede figure professionali che siano sempre più specifiche e specializzate. Competenza e capacità di affrontare le problematiche in maniera dinamica e innovativa sembrano essere prerogative fondamentali per l’assunzione in qualsiasi settore, dalla Campania al resto del mondo. Così, se per i neolaureati diventa fondamentale uscire dall’università con delle concrete possibilità lavorative, per i professionisti è altrettanto fondamentale essere aggiornati e specializzati nel proprio settore.
Ecco perché l’Università Telematica Niccolò Cusano, a Napoli con il Learning Centre, che offre ai propri studenti tutti i servizi del main campus, propone una serie di corsi di laurea e di master online che hanno come obiettivo proprio quello di formare professionisti che soddisfino le esigenze del mondo lavorativo attuale.
Un esempio è il nuovo master online in Economia e regolamentazione degli intermediari e dei mercati finanziari. Questo master, che ha ricevuto il patrocinio dell’Istituto per il Governo Societario, è perfetto per chi opera o intende operare nel campo delle banche, degli intermediari finanziari, delle assicurazioni, dei fondi comuni di investimento, dei fondi di pensione, degli emittenti quotati, delle società di revisione e delle Autorità di Vigilanza. Si focalizza su quelle che sono le conoscenze pratiche e teoriche in merito alla regolamentazione, all’organizzazione e alla corporate governance, ai controlli relativi agli intermediari, agli emittenti e ai mercati finanziari e assicurativi.
Affronterà quelli che sono i cambiamenti strutturali e dell’ordinamento di questi settori sia in Italia che all’estero e in generale adotterà un metodo spiccatamente job oriented, attraverso workshop, seminari, tirocini e simulazioni, nella consapevolezza di quanto sia importante offrire delle concrete opportunità lavorative al termine degli studi.
Se siete interessati e in cerca di maggiori informazioni, allora cliccate qui: è facile e veloce.
Vi invitiamo anche ad approfondire i requisiti di ammissione al master, così da essere certi di avere tutte le carte in regola per partecipare al bando.
Per rimanere invece aggiornati sul mondo del lavoro e dell’università, sia a Napoli che nel resto del mondo, vi aspettiamo sempre qui, sul Blog di Unicusano Napoli. Alla prossima!