Il Sud in ripresa con le microimprese: datti una chance con Unicusano Napoli!

Commenti disabilitati su Il Sud in ripresa con le microimprese: datti una chance con Unicusano Napoli! Studiare a Napoli

L’economia italiana in ripresa e l’occupazione giovanile in crescita: dati che sollevano promettono bene, soprattutto per noi partenopei. Sembra infatti che ci sia stato un vero e proprio boom delle piccole imprese tra i mesi di gennaio e marzo di quest’anno, quando hanno aperto più di 115mila microimprese in tutto il Paese, 31% delle quali dirette da imprenditori under 35. Ma non è tutto, la bella notizia è che gran parte di queste start up, ovvero il 36%, sono concentrate nel Sud Italia, andando a dimostrare come anche nel Meridione, nello specifico qui in Campania, il futuro si sta facendo spazio.

Commercio, edilizia, ristoro sono solo alcuni dei settori nei quali queste piccole e medie imprese hanno deciso di investire, ma questo non significa che l’offerta di lavoro sia ristretta solamente a quei campi. Ognuna di queste start up, che sia già stata creata o che sia ancora nella vostra testa, necessita infatti di figure che abbiano le capacità più varie, dall’imprenditoria e il management, alla comunicazione, passando per le risorse umane e gli aspetti legali.

Qualunque sia il ruolo che voi vorreste ricoprire nella vostra microimpresa, di sicuro un’ottima e approfondita preparazione è assolutamente necessaria. Una decisione come questa, infatti, è una decisione di carriera importante, in cui la creatività delle idee e l’ardore di mettersi in gioco devono essere supportate da una valida preparazione teorica e delle valide competenze.

Oggi a Napoli l’Università Telematica Niccolò Cusano offre corsi di laurea online perfetti per chi ambisce a lavorare nel mondo della piccola e media impresa, o comunque a svolgere il proprio lavoro con grande competenza, ma anche coraggiosa creatività.

Tutti i corsi di laurea online dell’università telematica di Napoli, anche i più tradizionali, affrontano temi attuali, stando in ascolto di quella che è l’attuale realtà lavorativa e le sue esigenze, così da garantire ai propri studenti uno studio dinamico, al passo coi tempi e in grado di dare una preparazione che offra delle concrete opportunità di lavoro finale.

Inoltre, la modalità blended consente di organizzare lo studio in maniera indipendente, lasciando spazio anche ad ulteriori esperienze lavorative oltre a quelle già offerte dall’università con i suoi tirocini.

Si tratta di una grande opportunità per dar vita alle proprie idee e avere concrete opportunità di carriera. Vi aspettiamo, quindi, sia sul nostro portale che qui sul Blog di Unicusano Napoli. A presto! 🙂

"Codice in materia di protezione dei dati personali"