Mercato dell’automobile: come diventare progettista o ingegnere con Unicusano!

Commenti disabilitati su Mercato dell’automobile: come diventare progettista o ingegnere con Unicusano! Studiare a Napoli

Qualche giorno fa abbiamo parlato di come il mercato dell’automobile sia in ripresa e di come per questo si stiano creando numerosissimi posti di lavoro riguardanti ogni genere di professione. E abbiamo anche parlato di come lo scegliere un corso di laurea adatto non solo al lavoro che si vuole svolgere, ma anche attuale nei metodi e nei temi sia un punto di partenza fondamentale per qualunque professionista.

Se la domanda è quindi come fare per diventare ingegnere e progettista nell’ambito dell’industria automobilistica, la prima risposta è sicuramente il Corso di Laurea online in Ingegneria Meccanica, ora anche a Napoli con l’Università Telematica Niccolò Cusano.

Si tratta di un corso di laurea della durata di due anni che si propone, appunto, di formare gli ingegneri meccanici di domani non solo con una solida base teorica e una solida conoscenza del mestiere, ma anche con un approccio attuale, trattando tematiche innovative in maniera dinamica e al passo coi tempi.

Senza contare le mille opportunità che offre la modalità blended, ovvero la possibilità di seguire le proprie lezioni non solo in aula, ma anche online. Lo studio diventa assolutamente flessibile e indipendente e permette allo studente di coltivare più interessi al tempo stesso, oppure affiancare un lavoro al proprio studio. E questo è importante soprattutto per l’esperienza lavorativa: l’approccio fortemente job oriented dei corsi di laurea Unicusano dà la possibilità allo studente di accumulare sin da subito esperienza (cosa che un corso di laurea tradizionale non consente), così da avere una marcia in più al termine dei suoi studi e delle concrete opportunità di lavoro.

Come tutti i corsi di laurea dell’Università Unicusano di Napoli, la teoria verrà quindi arricchita con numerosi workshop, seminari, simulazioni e tirocini in aziende che diano opportunità di placement finale.

Si tratta di una grande opportunità, che vi farà diventare professionisti altamente qualificati e al passo coi tempi, proprio come quelli ricercarti oggi nel mondo del lavoro. Che aspettate quindi? Visitateci su Unicusano.it e scoprite cosa vi aspetta nel Learning Centre di Napoli!