App per le vacanze…in casa!

Qualche giorno fa abbiamo parlato di cosa fare in Campania se si decide di trascorrere le proprie vacanze nelle vicinanze. Non tutti hanno infatti intenzione di affrontare lunghi spostamenti, prendersi troppe ferie, o comunque andare lontano da casa. È una realtà sempre più diffusa per gli italiani, che sembrano riscoprire la bellezza del loro Paese e delle loro regioni.

E le ragioni possono essere davvero tante e una è sicuramente lo studio. Se state seguendo un corso di laurea online presso l’Università Telematica Niccolò Cusano di Napoli e magari nel frattempo svolgete anche un lavoro e quest’estate non sembra proprio essere l’estate giusta per lunghi viaggi e lunghi periodi di stop, ci sono mille modi per restare nei paraggi, prendendosi qualche giorno di vacanza, senza però esagerare.

Ci sono ad esempio moltissime app per smartphone e tablet che vi possono aiutare a trovare idee su cosa fare nella vostra città o nei paraggi.

Consigliatissima è Citymapper, una app gratuita che oltre a mostrarvi la mappa della città in cui vi trovate vi mostrerà anche tutto quello che la città offre in termini di eventi, ristoranti, mostre e iniziative. Vi aiuterà con i trasporti e vi metterà in contatto con gli altri user per consigli e confronti.

Pollici all’insù anche per Where’s Up, app tutta italiana che sa dare molti consigli interessanti su cosa fare giorno per giorno, tra mercatini, fiere, eventi sportivi ed enogastronomici.

Se siete degli appassionati di arte, allora anche Musement fa davvero al caso vostro. App anche lei tutta italiana, è un po’ come un Booking.com per musei e attività culturali, dandovi preziosi consigli sulle mostre e sui luoghi d’arte da non perdere assolutamente e su tutti gli eventi culturali spot della città in cui vi trovate.

Insomma, mille possibilità per godersi Napoli e dintorni, o qualunque sia la città dove vi trovate, facendo combaciare a cuor leggero studio, lavoro e vacanza.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link