Tutti i benefici dello studio online per gli adulti a Napoli.

In quanti pensano che, una volta passata una certa soglia d’età e diventati adulti, la vita accademica non può più rientrare nelle proprie attività? Le agende si riempiono di impegni lavorativi e magari anche familiari. Le responsabilità aumentano, come anche le scadenze da rispettare. Insomma, la vita si fa sempre più impegnata e impegnativa e si pensa di non avere il tempo per fare più nulla. Ma non è così! A Napoli l’università Telematica Niccolò Cusano offre una soluzione con i suoi corsi di laurea online e i suoi master online, disponibili in modalità eLearning, permettendo così anche agli adulti di proseguire o cominciare una carriera accademica.

Per chi si stesse chiedendo quali possono essere i benefici di questa scelta, eccone subito alcuni!

Aumenta il proprio valore, le proprie possibilità e le proprie idee – Studiare è un processo creativo, che pone lo studente a costante contatto con concetti nuovi, da cui trarre non solo nuove esperienze e conoscenze, ma anche nuove idee e nuove possibilità. Nelle mani di un adulto, lo studio accademico acquista ancora più valore, in quanto questi strumenti vengono messi in mano a chi, magari, ha anche la possibilità di trasforma un’idea in qualcosa di reale.

Tiene allenata la mente – E credenza diffusa e comune che una mente adulta faccia molta più fatica ad acquisire nozioni nuove e tenerle a mente. E se in parte questo è vero, dall’altra approcciare concetti nuovi e porsi nelle condizioni di apprendere stimola le capacità intellettive e mnemoniche, aiutando la mente anche su tutte le altre attività che la interessano, rendendo gli studenti più attivi e pronti ad affrontare i loro tanti impegni.

Aumenta il potenziale di ogni studente – Gli studenti che studiano online non si devono preoccupare di fallire pubblicamente, o fare brutta figura ad un esame davanti ai propri compagni di corso. Per molti, infatti, questo rappresenta un grandissimo limite, che l’eLearning elimina, permettendo di estendere al massimo il proprio potenziale e rendendolo senza limiti.