Perché seguire un corso di progettazione di strutture in legno a Napoli?

Le risposte a questa domanda sono tante, ma tutte conducono alla fondamentale necessità di stare al passo coi tempi, sia a livello di competenze, che di innovazioni, che di spirito e volontà di base.

Le richieste normative introdotte dalle NRC 2008 hanno portato alla necessità di esplorare nuovi tipi di materiali e nuovi modi di realizzare strutture edili non solo per migliorarne la qualità, ma anche per andare incontro al bisogno di tutelare l’ambiente e la sostenibilità della vita di ciascuno di noi.

Dunque, per permettere di svolgere la propria professione d’ingegnere non solo con competenze aggiornate, ma anche in linea con i bisogni del Pianeta, l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente su Napoli con il suo Learning Centre, propone il Corso di Perfezionamento Professionale in Progettazione delle strutture in legno, in convenzione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.

Il corso è riservato solamente agli ingegneri iscritti ad un Ordine provinciale e avrà inizio il 28 gennaio 2016. Dunque, il termine ultimo per presentare le domande d’ammissione è fissato al 27 Gennaio 2016.

Il corso mira appunto a fornire ai propri studenti tutto il know how teorico e pratico necessario per la progettazione, la direzione dei lavori e il collaudo di opere con struttura portante in legno, analizzando anche i vari tipi di legno in utilizzo e le loro particolari proprietà.

Si tratta di competenze sempre più ricercate sul mercato del lavoro ad oggi e che possono dare grandi chance di potenziare la propria carriera e portarla ad un livello successivo.

Il corso sarà della durata di 5 lezioni da 4 ore ciascuna e si svolgerà nelle giornate di giovedì e venerdì pomeriggio secondo il seguente calendario:

1. lezione – 28/01/2016 ore 14:30 – 18:30
  2. lezione – 29/01/2016 ore 14:30 – 18:30
  3. lezione – 04/02/2016 ore 14:30 – 18:30
  4. lezione – 11/02/2016 ore 14:30 – 18:30
  5. lezione – 12/02/2016 ore 14:30 – 18:30

La frequenza è obbligatoria.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui. Vi aspettiamo!