Miti e realtà dello studiare online a Napoli.

Commenti disabilitati su Miti e realtà dello studiare online a Napoli. Studiare a Napoli

A Napoli lo studio online è ancora cosa abbastanza nuova e sono ancora tanti i miti da sfatare in merito. Oggi siamo proprio qui per questo, cercando insieme a voi i motivi per cui scegliere un corso di laurea online oppure un master online come ad esempio quelli dell’Università Telematica Niccolò Cusano è la scelta più giusta rispetto a un corso di studi più tradizionale. Vediamo quindi quali sono le false credenze rispetto all’e-learning e quale la realtà delle cose.

Studiare online è più facile – Solo perché studiare online permette di organizzare lo studio in maniera indipendente e personalizzata non significa che sia più facile, anzi. Nel caso dell’Unicusano di Napoli non solo tutti i corsi sono altamente specializzanti, richiedendo grande impegno da parte degli studenti per affrontare la parte teorica, ma essendo corsi spiccatamente job oriented richiedono agli studenti di cimentarsi in esperienze lavorative, tirocini, simulazioni, workshop e seminari che vadano a consolidare a livello pratico ciò che si è appreso solo teoricamente.

Studiare online isola gli studenti – Molti immaginano gli studenti online chiusi dentro una stanza, soli, davanti a un computer, ma non è affatto così. Come abbiamo detto, lo studio online apre le porte a tantissime opportunità e attività in più, siano esse professionali, oppure personali. Gli studenti online hanno, quindi, molto più tempo e molte più occasioni di socializzare, fare nuove conoscenze e nuove esperienze, oltre che per aprirsi più strade. Non dimentichiamoci che, inoltre, il Learning Centre di Napoli offre spazi di studio comuni dove gli studenti sono incoraggiati e possono incontrarsi con i loro compagni di studio.

Studiare online significa meno supporto – Anche qui, molti hanno il falso mito di un tipo di ambiente privo di punti di riferimento. L’aspetto telematico sembra una barriera muta, invece che un ulteriore strumento di comunicazione e interazione quale in realtà è. Non solo gli studenti dei corsi online dell’Unicusano di Napoli sono sostenuti in ogni momento da un tutor che li accompagna nel loro percorso accademico, ma anche da tutto lo staff del Learning Centre e dai compagni di studio. Basterà un click per mettersi in contatto, in qualunque momento e da qualsiasi luogo.