Essere mamma e laurearsi a Napoli: con Unicusano si può!
Chissà quante sono le mamme che a Napoli pensano di dover rinunciare allo studio per mancanza di tempo, o di possibilità di prendersi degli spazi per sé. Sono ancora in tanti, infatti, gli italiani che vedono i percorsi accademici come qualcosa di lungo e molto impegnativo, che non lascia spazio ad altre attività, figuriamoci a fare il genitore.
Ma se vi dicessimo che le cose sono cambiate, soprattutto qui a Napoli? Se vi dicessimo che non bisogna più scegliere tra essere laureande ed essere mamme?
Ebbene sì, c’è una soluzione, che più che una risposta è una vera e propria opportunità. Stiamo parlando dell’Università Telematica Niccolò Cusano, presente a Napoli con il suo innovativo Learning Centre, che permette alle mamme del capoluogo campano e dintorni di poter intraprendere una carriera universitaria, senza venir meno ai loro oneri e onori di genitrici.
Come?
Grazie alle piattaforme telematiche Unicusano, che permettono di avere accesso alle lezioni – in diretta streaming oppure on demand – ma anche a tutto il materiale didattico 24 ore su 24, da qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione internet. In questo modo, orari di studio e lezione potranno essere decisi e organizzati in maniera flessibile, conciliandosi con ogni tipo di esigenza, anche quelle di una mamma.
Inoltre, per creare ancora più opportunità e possibilità, l’Unicusano di Napoli propone, oltre ai tanti e specializzanti corsi di laurea online, anche i corsi di laurea breve online, che intendono fornire agli studenti delle competenze di base teorico-pratiche nell’area di loro interesse, a seconda del corso di studi scelto. La durata degli studi sarà inferiore, ovviamente, rispetto ai cicli di studio previsti dal vecchio ordinamento, condensando così in tre anni il processo di apprendimento.
Si tratta di corsi di laurea estremamente job oriented, che intendono dare reali opportunità di lavoro al termine degli studi. Una grande opportunità, quindi, per tutte le mamme di Napoli, che non dovranno più scegliere tra l’essere donne e l’essere mamme. A presto!