Le App insolite per studiare online a Napoli.

Commenti disabilitati su Le App insolite per studiare online a Napoli. Studiare a Napoli

Studiare online può essere una vera giungla, se non si sa come organizzarsi. E non stiamo parlando solo di organizzazione a livello di pianificare lo studio e le ore di lezione, oppure i momenti in cui dedicarsi ad una certa materia, invece che ad un altro argomento. Parliamo di organizzazione anche a livello motivazionale, onde evitare di procrastinare e perdersi appresso a inutili distrazioni. Per fortuna, il mondo telematico arriva in soccorso, proponendo alcune app insolite e divertenti che si rivelano perfette per tenere il punto, senza annoiarsi. Per tutti gli studenti che quindi stanno seguendo un corso di laurea online o un master online come ad esempio quelli dell’Università Telematica Niccolò Cusano di Napoli, ecco alcune app che possono fare al caso vostro!

Maths Alarm Clock – Quando si sa di poter restare a casa tutto il giorno e non dover per forza essere a lezione ad un orario preciso e improrogabile, la pigrizia può prendere il sopravvento, specialmente quando si tratta di alzarsi dal letto la mattina. I famosi 5 minuti in più possono trasformarsi in copiose ore e infiniti rinvii della propria sveglia. Il risultato? Grandissime perdite di tempo. Con quest’app, sarà più facile non cadere in tentazione e accendere il cervello al mattino, grazie ad un problemino di matematica che bisogna per forza risolvere se si vuol spegnere la sveglia.

JumpCut – Quante volte, nel saltare da un testo all’altro per fare copia-incolla, magari degli appunti o di parti di testo chiave, che si vuole avere sempre sotto mano, ci si confonde in meandri di documenti, perdendo tantissimo tempo? Quest’app permette invece di tenere in memoria tutti i vari testi, link, parole e numeri copiati, potendoli incollare in qualsiasi momento.

TED – Se dovete presentare del materiale di studio alla vostra classe telematica, oppure approfondire un argomento, invece di perdere tempo a cercare tra i mille contenuti del web, TED è perfetto per trovare materiale estremamente interessante, innovativo e utile per il vostro studio. Grazie a quest’app, l’apporto di grandi esperti e pionieri nel campo di vostro interesse sarà sempre a portata di mano!