Commenti disabilitati su Diventa esperto in Export Wine Management a Napoli con il master online Unicusano. Studiare a Napoli

Quando si parla di vini, l’Italia è di certo tra i produttori più pregiati e ricercati al mondo. I suoi vini sono commerciati sempre più a livello internazionale, che si tratti di negozi o di ristoranti. Saper gestire al meglio il processo di commercializzazione internazionale dei propri prodotti è dunque fondamentale per mantenere alta la propria competitività.

L’export è, ovviamente, l’ultimo step a seguito di un processo ben più lungo. In termini vinicoli, è lo step finale rispetto alla grande fatica della produzione vera e propria. Diventa quindi ancora più importante saper gestire questo aspetto in maniera che valorizzi al meglio il proprio prodotto.

Per chi a Napoli fosse interessato proprio alla gestione di quest’attività, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Master online in Export Wine Management.

Si tratta di un master altamente specializzante e professionalizzante, che mira a fornire tutto il know how teorico e pratico necessario per gestire in maniera attuale ed efficace l’export dei prodotti vinicoli dell’azienda in questione, sapendo far fronte al mercato internazionale, sempre più complesso ed esigente, e caratterizzato da realtà molto diverse tra loro. Il diplomato da questo master non sarà solo una risorsa umana, ma un professionista in grado di supportare e conferire valore alle aziende vinicole. Proprio per questo, verranno approfonditi aspetti come lo storytelling, così da rendere il vino italiano argomento centrale di conversazione e di confronto sui tavoli di negoziazione internazionali.

Per maggiori informazioni rispetto a questo master, non esitate a chiedere subito qui.

L’Unicusano di Napoli, inoltre, metterà a disposizione gratuita degli studenti di questo master uno sportello di counseling che individuale che possa aiutare i partecipanti in attività di personal branding e self marketing, così da agevolarne la visibilità rispetto alle aziende di loro interesse per stage e collaborazioni.

Si tratta insomma di una grande opportunità per entrare da manager professionista nel settore dell’export vinicolo. Vi aspettiamo!