Crime Scene Investigation: il master online di Napoli.

Commenti disabilitati su Crime Scene Investigation: il master online di Napoli. Studiare a Napoli

Il mondo delle indagini e delle scene del crimine è un mondo molto affascinante, oltre che un ambiente stimolante a livello lavorativo. A differenza di quello che si può pensare, si tratta di un campo in continuo sviluppo, che soprattutto negli ultimi tempi ha affrontato un periodo di forte innovazione e trasformazione sia a livello legale che tecnico-scientifico.

Portare avanti un’indagine giusta e corretta, infatti, è estremamente importante al fine di giungere alle giuste conclusioni e non incolpare tragicamente innocenti. Per quanto riguarda le innovazioni a livello di normative, sono stati inseriti nella Costituzione i principi di “giusto processo” ed è stata elaborata una riforma attuativa delle indagini difensive. Questi due cambiamenti hanno apportato forti modifiche al mondo della scena investigativa, mutando in maniera radicale il ruolo e le attività del difensore (e dell’investigatore privato) nei confronti del procedimento penale. Per quanto riguarda invece le risorse investigative, le tante innovazioni hanno cambiato il modo di condurre le indagini da parte della polizia giudiziaria.

Per chi volesse lavorare nel settore dell’investigazione oppure già fosse un professionista e volesse aggiornare le proprie conoscenze e competenze, il Master online in Crime Scene Investigation si propone proprio di affrontare e approfondire queste innovazioni, al fine di formare professionisti preparati, aggiornati e pronti ad entrare subito nel mondo del lavoro.

Infatti, questo master online proposto dall’Università Telematica Unicusano di Napoli, offre un metodo di studio innovativo, che non sia solo approfondito a livello teorico, ma che abbia anche un approccio molto job oriented, arricchito da workshop, seminari, simulazioni e tirocini in aziende che offrano possibilità di assunzione finale ai tirocinanti più brillanti.

Questo permette allo studente di entrare a contatto sin da subito con il reale mondo del lavoro, accumulare esperienza lavorativa ed essere subito pronto ad esercitare la propria professione appena conclusi gli studi.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere qui: siamo a disposizione!