Corso di Laurea Magistrale online in Giurisprudenza: UniCusano eccelle!

In un mondo sempre più dinamico e telematico, dove i vari settori lavorativi hanno esigenze diverse rispetto a un tempo e richiedono un tipo di preparazione che abbia un occhio rivolto al futuro, anche l’educazione si evolve e cambia e l’università telematica diventa la risposta perfetta per chi cerca una preparazione adeguata alle nuove esigenze.

L’Università Telematica Niccolò Cusano, ora con una sede anche a Napoli, offre corsi di laurea online e master online che garantiscono una preparazione di altissimo livello sia da un punto di vista teorico che pratico, con docenti altamente specializzati nel loro settore e che quindi hanno un approccio molto pratico e job oriented.

Un esempio è il Corso di Laurea Magistrale online in Giurisprudenza a unico ciclo, della durata di cinque anni. Questo corso ha dei requisiti di ammissione, superati i quali lo studente affronterà un percorso di studi che ha come obiettivo quello di acquisite padronanza degli elementi della cultura giuridica di base, sia a livello nazionale che europeo, con l’aiuto oltretutto di tecniche e metodologie casistiche che si riferiscono a tematiche utili alla comprensione e valutazione dei principi e degli istituti di diritto positivo moderno e contemporaneo.

Ovviamente, si approfondiranno anche le conoscenze storiche sull’argomento, in quanto si tratta di una materia estremamente antica, che da secoli si evolve nella storia dell’uomo. Comparare il diritto antico con quello contemporaneo è un ottimo spunto di riflessione e di analisi critica, che gli studenti saranno invitati a fare, presentando eventuali soluzioni laddove lo ritengono necessario.

Verranno poi approfondite le capacità di stesura di testi giuridici, la gestione delle capacità interpretative acquisite, l’analisi casistica, la qualificazione giuridica e tutto quello che serve per approfondire la materia giuridica sotto ogni punto di vista.

Si tratta quindi di un corso di laurea particolarmente specializzante, oltre che dinamico, che a partire dai suoi metodi di studio dà una risposta efficace e concreta alle necessità del mondo del lavoro e dell’educazione.