Come fare per diventare Manager a Napoli.

Diventare manager nel proprio campo è l’aspirazione di moltissimi professionisti. Si tratta infatti di un ruolo di più grande responsabilità, ma anche di grande soddisfazione. Molta esperienza è necessaria per ricoprire questo ruolo, ma ovviamente l’ambizione e la determinazione sono alla base e sono ciò che permettono di realizzare le proprie aspirazioni di carriera. Ma da dove si parte per diventare un manager?

Come sempre, dal percorso formativo: una base accademica solida, approfondita e specializzante è assolutamente fondamentale per svolgere questa professione. Per chi a Napoli stesse cercando quindi il corso di laurea adatto a tale sogno di carriera, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Corso di Laurea online in Economia Aziendale e Management, della durata di tre anni.

Si tratta di un corso accademico specializzante e approfondito, strutturato in modo tale da permettere allo studente l’acquisizione di nuove conoscenze e l’approfondimento di competenze reali, concrete e al passo coi tempi nelle aree di riferimento economiche, aziendali, giuridiche e quantitative.

Si tratta quindi di un corso di laurea che mira a fornire le basi da cui partire per specializzarsi poi nel ruolo del manager, approfondendo in particolar modo le metodologie di analisi e di interpretazione critica delle strutture e delle dinamiche aziendali. Verranno acquisite le conoscenze fondamentali nei vari campi dell’economia e della gestione delle aziende pubbliche e private, oltre che i metodi e le tecniche quantitative della Matematica per le applicazioni economiche, della Matematica finanziaria e attuariale e della Statistica.

Gli sbocchi professionali sono poi di vario tipo, con responsabilità prevalentemente operative e applicabili a vari ambiti professionali, dall’amministrazione, la contabilità e il controllo nelle imprese private e pubbliche, alla gestione delle risorse umane, passando ovviamente per il management nelle imprese e nelle diverse funzioni aziendali. Si annoverano poi anche sbocchi di competenza e supporto, oltre che di rilevazione, elaborazione, analisi e ricerca nel campo dell’economia e del management.

Vi aspettiamo quindi per dare insieme il via al vostro futuro da manager. A presto! 🙂