Economia e management aziendale: il corso di laurea online.

Commenti disabilitati su Economia e management aziendale: il corso di laurea online. Studiare a Napoli

Il nostro primo incontro qui sul Blog di Unicusano Napoli è stato dedicato alla Laurea Magistrale in Scienze Economiche. Ma questa non è l’unica laurea della Facoltà di Economia che l’Università Telematica Niccolò Cusano, ora presente anche a Napoli, annovera nel suo piano formativo.

Oggi, quindi, ci dedichiamo ad un’altra delle tante e innovative lauree online dell’UniCusano, ovvero il Corso di Laurea online in Economia Aziendale e Management, della durata di tre anni.

I requisiti per essere ammessi a questa laurea riguardano il possesso di conoscenze metodiche di analisi e interpretazione critica di quelle che sono le strutture e le dinamiche di una struttura aziendale, pubblica o privata che sia, ma anche un’adeguata conoscenza delle discipline aziendali. Più in generale, conoscenze nell’ambito dell’economia, della gestione aziendale e di tutto ciò che riguarda tali discipline.

Una volta dimostrati tali requisiti, questo corso di laurea online ha come scopo quello di preparare figure professionali altamente specializzate, che abbiano tutte le conoscenze sia pratiche che teoriche necessarie per affrontare la loro professione. Dunque, una conoscenza di base completa di tutte le materie aziendali, economiche, matematico-statistiche e giuridiche, per poi applicarle nelle dinamiche del funzionamento aziendale. Lo scopo di questo corso di laurea è di integrare e armonizzare tra di loro le varie discipline, così da permettere agli studenti di affrontare nella maniera più corretta, competente e completa le varie problematiche che ogni professionista di questo settore deve saper affrontare e gestire in maniera autonoma e consapevole. Ecco perché alle discipline prettamente aziendali si affiancano anche quelle economiche, matematico-statistiche e giuridiche, andando ad interessare non solo i settori dell’Economia aziendale, ma anche quelli dell’Economia politica, della Storia economica, dei Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie e del Diritto privato e pubblico.

Altro fine fondamentale, è quello di permettere l’integrazione tra la formazione teorica e il mondo del lavoro e la sua praticità, permettendo agli studenti di mettere sin da subito in atto le nozioni acquisite.