Aggiornarsi professionalmente a Napoli per far fronte alla crisi!

Commenti disabilitati su Aggiornarsi professionalmente a Napoli per far fronte alla crisi! Studiare a Napoli

Napoli e la Campania sono in un momento di forte crisi economica, che secondo le statistiche ha raggiunto valori peggiori che nel resto d’Italia. Ecco perché, se da una parte molte attività chiudono i battenti, dall’altra nascono tanti nuovi lavori e tante nuove figure professionali che operano in quei settori che sembrano non toccati dalla crisi e che anzi, si sono sviluppati proprio grazie ad essa. Molto spesso si tratta di professioni che non sono altro che l’evoluzione di un mestiere più “vecchio”, ormai diventato obsoleto e rinnovatosi in un nuovo ambito, sicuramente più tecnologico e telematico.

Ecco perché aggiornarsi professionalmente è assolutamente fondamentale, soprattutto in questo momento in cui appunto la crisi rimescola le carte in gioco e la tecnologia e la telematica si affermano in maniera sempre più incisiva sul mondo del lavoro.

A Napoli, il Learning Centre dell’università Telematica Niccolò Cusano, offre a tal proposito una vasta gamma di Corsi di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale online e di master online che permettono ai propri studenti di acquisire tutte le nuove competenze e conoscenze richieste dalla propria professione, per essere sicuri di saper soddisfare in maniera aggiornata e moderna le richieste dei vostri clienti.

L’aggiornamento riguarda ovviamente tutti i settori e spesso comporta l’acquisizione di nuove tecniche e di nuove conoscenze in campo tecnologico, oltre che l’aggiornamento linguistico; tutti i corsi online Unicusano, infatti, rendono obbligatorio l’apprendimento di almeno una seconda lingua, consapevoli del respiro sempre più internazionale che tutte le professioni stanno prendendo.

E se a preoccuparvi è come fare a far combaciare studio e lavoro, grazie alle piattaforme online Unicusano non c’è nulla da temere: la modalità blended, infatti, permette uno studio assolutamente indipendente, che si sposa benissimo con una professione già avviata, garantendo il massimo dell’elasticità.

Questo è solo un piccolo inizio di tutto quello che c’è da scoprire in merito all’aggiornamento professionale con Unicusano a Napoli, per cui vi invitiamo a chiedere informazioni qui e a continuare a seguire il Blog di Unicusano Napoli. Stay tuned! 🙂