A Napoli arriva il Corso in Alimentazione vegetariana – vegan!

Commenti disabilitati su A Napoli arriva il Corso in Alimentazione vegetariana – vegan! Studiare a Napoli

Ultimamente sono davvero tante le novità che riguardano il cibo e le modalità di nutrizione. Alimenti che fanno male, superfood, cibi impensabili che invece bisognerebbe consumare regolarmente, diete di vario genere e, non ultime, scelte etiche. Sono quindi sempre di più coloro che decidono di diventare vegetariani o addirittura vegani. Si tratta però di diete, soprattutto nel secondo caso, molto delicate, in cui bisogna stare attenti ad assumere comunque il giusto apporto nutrizionale onde evitare carenze, spesso anche gravi.

È per questo che sono sempre più ricercati professionisti esperti in questo tipo di alimentazione. E proprio per ascoltare le esigenze del mondo moderno l’Università Telematica Niccolò Cusano di Napoli, sulle sue piattaforme telematiche e presso il suo Learning Centre, propone il nuovo e innovativo Corsi online in Alimentazione vegetariana – vegan, in convenzione con l’Università Popolare A.I.Nu.C.

Si tratta di un corso online perfetto per chi, già professionista del settore o neolaureato, voglia aggiornare e approfondire le proprie competenze, aiutato da un metodo di studio indipendente e personalizzato.

Il Corso si rivolge preferibilmente a Medici, Biologi, Farmacisti, Dietisti, Psicologi e a tutte quelle figure che operano sia in maniera diretta che indiretta nell’ambito della Nutrizione.

Il piano didattico si propone di approfondire ed esplorare in maniera innovativa e al passo coi tempi tutti gli aspetti di questo tipo di dieta, sia dal punto di vista scientifico e nutrizionale, sia dal punto di vista etico e psicologico, ma anche storico e sociale. Si tratta infatti, più che di una dieta, di un vero e proprio stile di vita, che interessa l’aspetto nutrizionale, ma anche tanti altri e che va conosciuto e approfondito nel suo insieme per potersi proporre come validi e competenti professionisti in merito.

Per maggiori informazioni su questo corso, sui temi trattati, sulle modalità di ammissione e sui metodi di studio, non esitate a chiedere subito qui: siamo a vostra disposizione!