L’Università telematica conviene!

I dati pubblicati qualche giorno fa dal Sole 24 Ore parlano chiaro: il divario fra Nord e Sud è sempre più grande e le famiglie del Sud Italia stanno affrontando un crollo dei redditi del ben 24,8% rispetto al 2007. Crollo che riguarda soprattutto le famiglie con capifamiglia aventi meno di 35 anni, senza contare che spesso, in queste famiglie, lavora solo un genitore su due.

Una situazione sempre più critica, che mette a repentaglio il bilancio familiare e non solo. Ad essere messa a repentaglio è, infatti, anche e soprattutto l’istruzione, in particolar modo quando si parla di istruzione universitaria, spesso vista come troppo costosa per le tasche di molte famiglie italiane. Ma a Napoli arriva la soluzione: il Learning Centre dell’Università Telematica Niccolò Cusano.

Grazie alla sua modalità di studio blended, ovvero sulle piattaforme telematiche, l’Unicusano permette di seguire corsi di laurea online e master online a costi estremamente ridotti. Poter studiare online, infatti, permette allo studente non solo di far combaciare studio e lavoro, ma anche di non dover pagare un affitto per chi è fuorisede, o di dover pagare ogni giorno trasporti e pasti fuori casa. Inoltre, tutto il materiale didattico è fornito telematicamente dall’università, così da tagliare anche sui costi del materiale scolastico, senza però dover rinunciare ad una preparazione specializzante e assolutamente di qualità. E per tutti coloro che volessero godere dei servizi Unicusano, allora il Learning Centre sarà lì apposta per soddisfare ogni esigenza e permettere allo studente di avere la possibilità di viversi l’esperienza universitaria in maniera più tradizionale.

Se avete domande, non esitate a chiedere qui maggiori informazioni  e a continuare a visitare il Blog di Unicusano Napoli per rimanere aggiornati su studio online e opportunità di lavoro in Campania. A presto! 🙂


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link