Diventa Security Manager e trova lavoro nella tua città!
Specializzarsi in una professione non significa solo approfondire i propri studi dopo la laurea, ma anche e soprattutto aggiornarsi professionalmente ed essere sempre al passo coi tempi rispetto a quelle che sono le competenze, le tecniche e le tecnologie che riguardano il proprio lavoro. E questo è vero specialmente in un momento in cui a mancare non è sempre e solo il lavoro, ma anche i professionisti che abbiano le adeguate competenze in merito.
Un esempio è il ruolo di Security Manager, particolarmente ricercato in Italia e nell’area campana più specificatamente. Si tratta di un manager esperto nel settore della sicurezza pubblica e privata, che sappia gestire questo aspetto, oltre che avere un’ottima conoscenza del mondo del business e, soprattutto, sapendo operare in modo trasversale nei progetti aziendali.
A tal proprosito, l’Università Telematica Niccolò Cusano, nel Learning Centre di Napoli propone il Corso in Security Manager, altamente professionalizzante, che permetterà agli studenti di conseguire, inoltre, la certificazione delle competenze, in conformità alla UNI 10459:1995 – Funzioni e Profilo del Professionista della Security Aziendale, così come richiesta dal Decreto 1° dicembre 2010, n. 269.
Si tratta infatti di un corso di studi perfetto sia per chi vuole approfondire i propri studi dopo il corso di laurea, sia per chi, appunto, già lavora nel settore e vuole aggiornarsi professionalmente, acquisendo le nuove competenze richieste dal settore.
Tra le varie tematiche, il corso prevede approfondimenti in merito a Elementi di Economia Aziendale, Politiche di Security Aziendale, ruoli e funzioni del Security Manager, Risk Management, Organizzazione delle Risorse Umane e molte altri aspetti che potrebbero interessare i professionisti di questo campo manageriale.
Ma come si può lavorare e studiare allo stesso tempo? Grazie alla modalità blended e alle piattaforme online su cui il corso è svolto, potendo comunque sempre godere dei servizi offerti dal campus partenopeo.
Per saperne di più, comunque, o per qualsiasi altra curiosità, basta chiedere qui maggiori informazioni: l’Unicusano è a vostra disposizione.
Noi ci rivediamo invece sempre qui, sul Blog di Unicusano Napoli, per continuare a parlare di formazione e lavoro. A presto! 🙂