Università a Napoli: alcuni consigli su come studiare in estate!

Nonostante quest’estate 2015 non si prospetti come l’estate più stabile a livello meteorologico e di temperature, rimane comunque indiscutibile il fatto che sarà un’estate calda, soprattutto dalle nostre parti, e studiare per i propri esami sarà più faticoso che in altre stagioni. Ma per fortuna basta un po’ di organizzazione per superare il problema caldo e riuscire nei propri esami senza alcun problema.

Innanzi tutto, non fatevi cogliere impreparati. Non importa quale sia il corso di laurea online che state seguendo, lo staff dell’Università Telematica Niccolò Cusano di Napoli è pronto per darvi tutte le informazioni necessarie e aiutarvi ad orientarvi tra date, scadenze e orari di lezione. Questo è importantissimo per poter stare tranquilli e focalizzarsi sul proprio studio senza alcuna ansia o brutta sorpresa.

Ancor più a vostra disposizione sarà il vostro tutor, che vi aspetterà presso il Learning Centre di Napoli, oppure online sulle piattaforme telematiche, per aiutarvi ad organizzare le vostre ore di lezione e di studio e a trovare il giusto metodo per arrivare pronti agli esami.

A proposito di pianificazione, un prezioso consiglio è quello di predisporre la propria giornata così che le ore di studio combacino con le ore più fresche. Questo significherà svegliarsi prima al mattino, oppure studiare la sera e rinunciare a qualche cena con gli amici, ma aumenterà la qualità del vostro studio e vi permetterà di rilassarvi senza stress durante il resto della giornata, che potrete utilizzare per svagarvi senza sensi di colpa.

E se questo metodo proprio non vi appartiene, ricordatevi che a Napoli il Learning Centre offre un’area studio climatizzata dove il caldo non vi disturberà e potrete spendere le vostre ore di lavoro in un ambiente tranquillo e pensato apposta per avere la massima concentrazione e il massimo sostegno.

E poi ricordatevi di stabilire quale sarà la vostra ricompensa per tutto il duro lavoro che state affrontando. Sapere che dopo il dovere arriva il piacere è fondamentale per tenere i nervi saldi e dare il tutto per tutto.

E in bocca al lupo con i vostri esami! 🙂