Università a Napoli: i cibi che ti aiutano a stare sveglio durante lo studio.

Commenti disabilitati su Università a Napoli: i cibi che ti aiutano a stare sveglio durante lo studio. Studiare a Napoli

Il caldo avanza, l’estate rende tutti un po’ più pigri e vogliosi di vacanze e l’anno scolastico per molti volge ormai al termine. Ma è proprio in questi momenti che non bisogna mollare e che anzi, ogni piccolo sprint in più può aiutare, soprattutto quando si tratta di tenere la mente sveglia e attenta durante lezione o durante lo studio. Per aiutare gli studenti di Napoli e dintorni a studiare per il loro corso di laurea online o per il loro master online, l’Università Telematica Niccolò Cusano ha ideato una piccola lista di cibi che aiutano la mente a restare sveglia e reattiva.

Una bella tazza di caffè forte – Prevedibile, sicuramente, ma quello che vi stiamo consigliando di bere non è il primo dei tanti caffè della giornata, bensì l’unico! Assumetene poco di più, e magari più forte del normale, così da darvi una bella svegliata, ma poi fermatevi lì. In questo modo il vostro cervello riceverà la prima e più importante sveglia della giornata, senza poi intraprendere l’altalena dei picchi dell’attenzione dovuta a tutti gli altri caffè assunti durante la giornata, restando stabile sulla linea dell’attenzione.

Un bel frullato di frutta fresca – Fibre, sali minerali, vitamine, zuccheri ed energie, oltre che un sapore da leccarsi i baffi, è quello che un bel frullato di frutta fresca vi assicura per iniziare bene la vostra giornata. Aggiungere un cucchiaino di miele può essere un’ottima idea per renderlo ancora più energizzante, come anche un pizzico di zenzero. Come al solito, però, non abusatene, o appesantirete solamente il corpo, inducendolo a una lenta e letargica digestione.

Una manciata di semi di zucca – Certo, mandole e noci fanno benissimo al cervello e lo aiutano in tutte le sue funzioni più importanti. Ma anche i semi di zucca possono risultare un ottimo alleato per fornire lo zinco, il ferro e tutti gli altri minerali che trasportano ossigeno, migliorandone le prestazioni e l’attenzione.