Università a Napoli: ecco come diventare Operatore del Benessere.

Commenti disabilitati su Università a Napoli: ecco come diventare Operatore del Benessere. Studiare a Napoli

Il benessere sta diventando un aspetto sempre più importante della vita di tutti. E se un tempo per benessere s’intendevano soldi, ricchezze, beni materiali e uno status sociale di una certa portata, ad oggi c’è una rivalutazione di questa condizione, vista invece come un aspetto molto più profondo e mentale. Per benessere, infatti, s’intende uno stato di armonia tra corpo e mente, con noi stessi e con gli altri. Vivere in equilibrio, senza eccessi di alcun tipo e prendendosi cura della propria salute in maniera naturale.

Anche per quanto riguarda il concetto di salute, molti sono stati i cambiamenti. Se prima infatti il corpo veniva spacchettato in tante sezioni fisiche, ognuna curabile con un farmaco ben stabilito e quasi “distaccata” dal resto delle altre parti del corpo, ad oggi la salute è vista come una condizione d’insieme, più olistica: a un malessere, o una patologia, infatti, corrisponde una condizione psico-emozionale che cerca di uscire ed è quindi bene concentrarsi sull’individuo nel suo insieme, invece che sul singolo e specifico problema.

Ecco che nasce, quindi, la figura di Operatore del Benessere, ovvero colui che si occupa proprio di riportare tale equilibrio nella vita, nel corpo e nella mente di una persona.

Come diventarlo? A Napoli, presso l’Università Telematica Niccolò Cusano, c’è il master online in Operatore in Discipline Olistiche per la Salute (Operatore del Benessere) ed esperto in Alimentazione Naturale.

Si tratta di un master davvero innovativo, specialmente sul nostro territorio, rivolto a medici, biologi, farmacisti, dietisti, psicologi, tecnologi alimentari, infermieri, laureati in scienze motorie, laureati in tecniche erboristiche e altre discipline inerenti la salute.

Innovativo è anche il metodo di studio, erogato in modalità e-learning, ma con la possibilità di far riferimento al Learning Centre di Napoli. Si tratta di un tipo di studio non solo accademicamente specializzante, ma anche molto job-oriented, permettendo allo studente di approcciare sin da subito il reale mondo del lavoro.

Qui potrete chiedere maggiori informazioni e trovare risposta ad ogni vostra domanda! Noi invece vi aspettiamo, sul Blog di Unicusano Napoli, per continuare a parlare di lavoro e università. A presto 🙂