Mutamento globale e analisi previsionale: il master online a Napoli.

Commenti disabilitati su Mutamento globale e analisi previsionale: il master online a Napoli. Studiare a Napoli

«Perché esiste questo stato generale ed insanabile di crisi morale, politica, sociale, psicologica, economica ed ecologica, che in forme diverse, striscianti o esplosive, ci accomuna tutti, paesi sviluppati e non, facendoci perdere il senno e trascinandoci verso futuri oscuri? […] Non abbiamo forse bisogno di qualcosa di diverso da quanto viene proposto dai vari attori sociali, siano essi politici nazionali o le Nazioni Unite, su uno scacchiere ormai planetario? […] Una vera e propria mutazione, un nuovo modo di vivere per l’uomo che vuole stare in armonia con la realtà che lui stesso, continuamente, manipola, trasforma e crea».

Queste le parole di A. Peccei nel suo The Human Quality. E per quanto risalgano al 1976, non sembrano suonare meno attuali oggi, in un clima di mutamento globale così forte, che ha condotto a una crisi di portata mondiale e a moltissime situazioni di disagio, degrado e conflitto, richiedendo in maniera sempre più urgente e spiccata la creazione di una nuova armonia, appunto, che sia efficace, duratura e sostenibile nel tempo.

Per chi voglia fare di tale obiettivo la propria vocazione e carriera, l’Università Telematica di Napoli Niccolò Cusano propone l’innovativo e attuale Master online in Nuove strategie di analisi previsionale e della mediazione nell’epoca del mutamento globale. Il nuovo rapporto tra Società e Stato.

Si tratta di un master di II livello il cui obiettivo teorico, tecnico e operativo è quello di fornire ai propri studenti tutte le conoscenze e competenze necessarie per cogliere l’esatto istante in cui essere in anticipo rispetto ai tempi e agli eventi, così da poter limitare e gestire situazioni che possono cogliere impreparati soggetti e collettività, generando situazioni di crisi e squilibrio in ambito economico, politico, sociale e relazionale.

Per maggiori informazioni in merito a questo master, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è pronto a rispondere a ogni vostra domanda.

Si tratta di un’occasione perfetta per lavorare in questo settore e specializzare le proprie competenze. Vi aspettiamo!