Lavorare nell’Emergenza Sanitaria a Napoli: il master online per gli Infermieri.

Quello dell’area critica e dell’emergenza sanitaria è un settore che, a Napoli come in tutta Italia, è caratterizzato da un’elevata complessità organizzativa e strumentale e che richiede per questo l’impiego di personale infermieristico altamente specializzato. Proprio per tali esigenze, servono corsi di studio adeguatamente strutturati, che garantiscano ai propri studenti, e di rimando al settore dell’emergenza sanitaria, un percorso formativo adeguatamente strutturato.

A tal proposito, per chi a Napoli e dintorni fosse interessato a lavorare in quest’ambito, l’Università Telematica Niccolò Cusano di Napoli propone il Master online in Area Critica e Emergenza Sanitaria, finalizzato al raggiungimento di conoscenze e competenze aggiornate riguardo l’approccio, la valutazione clinica, l’assistenza e la rivalutazione critica in situazioni di emergenza.

Si tratta di un master che tiene di conto le esigenze del settore lavorativo a cui si rivolge e che, per questo, si propone di fornire una preparazione altamente attuale e specializzante. Perfetto anche per chi voglia aggiornarsi professionalmente, al termine del corso di studi gli studenti saranno in grado di pianificare e realizzare processi assistenziali avanzati e centrati sui problemi di salute e sulle necessità specifiche della persona in area critica e nell’emergenza sanitaria ospedaliera e territoriale. Potranno quindi assicurare assistenza infermieristica specifica al sostegno e al ripristino delle funzioni vitali, utilizzare strumenti e presidi evoluti e complessi, operando anche in ambiti multidisciplinari con spiccate capacità di integrazione con altri professionisti, come anche gestire le risorse umane e tecnologiche dei servizi per la realizzazione di un’assistenza evoluta, efficace e coerente.

Si tratta di un master che offre grandi opportunità a livello di competenze e di carriera, preparando adeguatamente gli studenti, sia da un punto di vista teorico, che pratico.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a chiedere subito qui: siamo a vostra disposizione, per aiutarvi a strutturare al meglio la vostra carriera, sia accademica che professionale. A presto!