Internazionalizzazione delle aziende, fisco e dogane: il master a Napoli.
Continuiamo a parlare di internazionalizzazione e di scambio tra frontiere spostandoci però oggi sul piano fiscale e doganale. L’attuale scenario globalizzato rende infatti le frontiere dei luoghi non-luoghi molto importanti per i mercati internazionali, rappresentando per le merci e per le aziende che vogliono espandersi sul piano internazionale una grande opportunità, oppure un grande ostacolo se mal organizzate.
È qui che subentra l’esigenza di pianificare il tutto in maniera sapiente e innovativa, dando spazio ad ogni esigenza, senza però favorirne nessuna. E si tratta ovviamente di un ruolo molto complesso, che deve riuscire a generare e coltivare un punto d’incontro tra i vari mercati e i vari piani fiscali del pianeta. Si tratta di una materia ancora troppo poco sviluppata e approfondita e che richiede esperti professionisti che sviluppino un valido e maturo sostrato di tipo scientifico.
Per chi a Napoli fosse interessato a specializzarsi in questo settore e a diventare uno di questi esperti professionisti, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Master online in Pianificazione Fiscale e Doganale negli Scambi con l’Estero e per l’Internazionalizzazione delle Imprese.
Questo master permetterà a tutti gli studenti di approfondire il tema delle dogane e dei sistemi economici mondiali, di imparare a gestire in sicurezza la movimentazione delle merci e l’internazionalizzazione delle imprese, oltre che ad approfondire la conoscenza della leva doganale negli scambi import-export, imparando ad agire in azienda e per l’azienda con un impatto totale, incidendo in maniera concreta sui profili fiscali e quelli di compliance, oltre che sul sistema commerciale e su quello produttivo.
Tra i focus del master ci saranno i regimi doganali e i depositi Iva, il tema dell’origine delle merci e della loro etichettatura, e quello della pianificazione degli approvvigionamenti.
Insomma, si tratta di una grande opportunità per chi vive a Napoli e dintorni e vuole lavorare in questo settore, frequentando un corso di studi dinamico e al passo coi tempi. Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui: noi vi aspettiamo!