I lavori più richiesti del 2015: eccoli tutti!

Commenti disabilitati su I lavori più richiesti del 2015: eccoli tutti! Studiare a Napoli

Ben ritrovati! Come abbiamo già detto nell’ultimo post, secondo la Talent Shortage Survey 2014 pubblicata su Il Sole 24 Ore, il 2014, e il 2015 come si può prevedere almeno in parte, è stato caratterizzato sì da una mancanza di lavoro, ma anche e soprattutto da una mancanza di professionisti con le adeguate competenze per svolgere determinati ruoli molto ricercati in tutto il mondo, ma che appunto trovano grande difficoltà ad essere coperti nella maniera più idonea.

Oltre agli ingegneri, grande carenza c’è anche di manager. Sono sempre meno, infatti, i professionisti in grado di fornire alla propria azienda le giuste competenze, trovando un buon equilibrio tra creatività e spirito d’intraprendenza, ma anche buona teoria e conoscenza delle nuove tecniche di gestione. Parlando in maniera ancor più specifica, secondo i 37mila intervistati in 42 Paesi nel mondo, il settore manageriale che trova più difficoltà a trovare ricambio e copertura è quello dell’Information and Communication Technology.

Corsi di studio e di specializzazione adeguati e al passo coi tempi sono quindi sempre più importanti e UniCusano lo sa. Per questo propone un’ampia gamma di master online che spaziando e approfondiscono i temi più attuali con grande dinamismo e innovazione, garantendo la qualità che tradizione vuole.

E parlando di management e comunicazione, i master online sono veramente molti, ora anche a Napoli con l’innovativo Learning Centre:

Si tratta appunto di master più o meno specifici, che prevedono l’obbligo dello studio di una seconda lingua e che si svolgono in modalità blended, sulle piattaforme telematiche dell’università, garantendo uno studio indipendente. E il lavoro finale è assicurato.

Per qualunque domanda, potete chiedere maggiori informazioni qui. Noi invece ci rivediamo al prossimo post, per continuare a parlare di studio e lavoro.

A presto! 🙂