Come diventare Copyright Manager: NUOVO master Unicusano!
La Campania sembra essere in Italia una delle regioni con maggior infrazione delle leggi sul Diritto d’Autore e sul Copyright. Con l’avvento di internet, infatti, sono moltissime le realtà telematiche attraverso le quali è possibile accedere liberamente a pezzi d’autore, magari scaricandoli gratis, oppure attraverso torrent illegali. E sono anche sempre di più le imprese che hanno l’esigenza di valorizzare il proprio “asset” immateriale, sempre più rilevante in relazione al patrimonio aziendale.
Ecco perché c’è sempre più bisogno di esperti che abbiano le adeguate competenze nel settore e che se ne intendano di gestione, amministrazione e tutela del diritto d’autore e del copyright. E l’Università Telematica Niccolò Cusano, presso il Learning Centre di Napoli, annovera all’interno dei suoi tanti e specializzanti master online il nuovo e innovativo Master online in Tutela della Proprietà Intellettuale: il Diritto d’Autore nell’Era della Tecnologia Telematica.
Il Master si rivolge soprattutto ai neolaureati in discipline economico/giuridiche e umanistiche, ma anche agli operatori del diritto, siano essi appartenenti alle forze di polizia o organizzatori qualificati nel mondo della cultura, dell’intrattenimento e dello spettacolo. Si tratta infatti di un master perfetto per chi vuole diventare Copyright Manager, organizzatore d’eventi, procuratore di artisti, autori o altri professionisti del mondo dello spettacolo, ma anche per chi già lavora nel settore e vuole aggiornarsi professionalmente.
Per qualsiasi domanda su questo elaborato Master, che prevede uno studio fortemente interdisciplinare e suddiviso in più fasi, potete chiedere qui maggiori informazioni: basta un click!
La nostra redazione invece vi aspetta sempre qui, sul Blog di Unicusano Napoli, per aggiornarvi sui master e sulle opportunità di lavoro in Campania. Alla prossima!