A Napoli il nuovo Master online in Curatore Fallimentare!
In Italia, soprattutto qui al Sud, non solo si sente parlare, ma si vive in prima persona ogni giorno la crisi che ormai da anni sta tormentando il Paese. E se da una parte tanti settori fioriscono e prendono il via nonostante la disastrosa situazione economica, come anche tante start up e tante microimprese particolarmente innovative, altrettanti sono i settori in forte difficoltà, le cui imprese non riescono a far fronte ai problemi finanziari e, sempre più spesso, falliscono.
Quando questo avviene, si tratta di un colpo durissimo non solo per i titolari dell’azienda in questione, ma anche e soprattutto per i dipendenti, che si ritrovano improvvisamente senza lavoro e magari con delle famiglie a carico da mantenere.
È per questo che è così importante che la procedura di fallimento venga seguita e amministrata in maniera consona e competente, così da essere certi di creare il minor impatto negativo possibile e assistere in maniera opportuna imprenditori e dipendenti.
Data, purtroppo o per fortuna, la grande richiesta di figure professionali abilitate a questo lavoro, l’Università Telematica Unicusano di Napoli propone il nuovo e innovativo Master online in Curatore Fallimentare, in partnership con LCPC e ACF, l’Associazione Curatori Fallimentari e che è in fase di accreditamento per il riconoscimento dei crediti professionali presso l’Ordine degli Avvocati e l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili.
Si tratta di un corso di studi perfetto sia per chi si vuole specializzare dopo la laurea sia per chi, già professionista del settore, voglia aggiornare le sue competenze e conoscenze, sia a livello pratico che teorico.
Il ruolo e le funzioni del Curatore nella procedura fallimentare sono infatti mutate in maniera piuttosto radicale con le recenti normative entrate in funzione. È quindi necessario aggiornarsi in merito, affrontando studi che siano specializzanti e di qualità, ma anche al passo coi tempi, così da poter diventare dei veri professionisti del proprio settore.
Per maggiori informazioni su questo master e sulla modalità blended con cui viene erogato, chiedete subito qui! Vi aspettiamo!