Master in Economia e Finanza a Napoli: corso Unicusano

L’offerta formativa UniCusano è oggi in grado di soddisfare anche le richieste di chi è alla ricerca di un Master in Economia e Finanza a Napoli.
L’ateneo romano ha infatti attivato da tempo percorsi di specializzazione per quei neolaureati che vogliono perfezionare il proprio percorso di studi con un ulteriore titolo post laurea, o per quei professionisti che sono già impiegati ma intendono tuttavia migliorare il proprio curriculum per cambiare lavoro o migliorare la propria posizione di impiego.
Rientrano ad esempio nella sfera dei Master in Economia a Napoli i corsi in Economia e regolamentazione degli intermediari e dei mercati finanziari e quello in Redazione del Bilancio di Esercizio.
Conosciamoli più da vicino.
Il Master in Economia e regolamentazione degli intermediari e dei mercati finanziari, patrocinato dall’Istituto per il Governo Societario, nasce con l’idea di formare dei professionisti esperti nell’ambito bancario, dell’intermediazione finanziaria, delle assicurazioni, dei fondi di investimento, ma anche di tutto quello che attiene alle società quotate, le autorità di vigilanza e di revisione.
All’interno di questo Master i partecipanti consolidano un know how concreto rispetto ai temi dei mercati, delle governance e dell’intermediazione, il tutto ovviamente all’interno del più generale ambito finanziario.
Il Master in redazione del Bilancio d’Esercizio nasce invece con l’obiettivo di formare professionisti che conoscano in dettaglio i cambiamenti intervenuti nel corso degli anni nel nostro sistema tributario e sappiano supportare aziende e pubbliche amministrazioni nella stesura di un documento ufficiale quanto cruciale quale il bilancio d’esercizio. Al fine di raggiungere tale obiettivo formativo il Master parte dall’attuale disciplina civile che regola la stesura del Bilancio d’Esercizio per poi proseguire con i principi contabili definiti a livello nazionale dall’OIC.
Entrambi i Master hanno una durata di un anno per 1500 ore di impegno complessivo, e danno diritto a 60 crediti formativi (CFU).

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link