Ingegneria elettronica Magistrale a Napoli
Chi fosse interessato alle tematiche o alle professioni dell’ingegneria elettronica a Napoli, trova presso la sede di UniCusano nel capoluogo partenopeo un corso di Laurea Magistrale indirizzato a quelle ragazze e quei ragazzi che hanno già conseguito con successo un titolo di studio triennale riconosciuto come valido per l’accesso al corso magistrale in questione e che vogliono proseguire il loro percorso di studi con altri due anni di formazione.
E lo fanno con un corso in grado di offrire davvero un alto grado di specializzazione grazie ad un percorso di studi molto ricco ed articolato che mira a fornire ai futuri ingegneri di domani un solido know how nel campo della progettazione e gestione dei sistemi elettronici applicati alla bioingegneria.
Durante i due anni di corso i ragazzi si troveranno quindi ad affrontare le tematiche relative ai campi elettromagnetici, all’elaborazione digitale dell’informazione ed alla progettazione ed analisi di dispositivi analogici e digitali, ed anche quell’informatica (a livello hardware e software).
Come è facile intuire dalla descrizione sin qui fatta si tratta comunque di tematiche di altissima “attualità”; e quindi, anche di altissima spendibilità sul mondo del lavoro. Non a caso si stima che proprio gli ingegneri elettronici, insieme a quelli informatici e gestionali, siano proprio quelli che trovano più facilmente e più velocemente lavoro subito dopo la laurea.
Dove? Negli ambiti più vari; c’è chi ad esempio riesce ad entrare nel pubblico nella gestione dei sistemi elettronici che sovrintendono il funzionamento delle pubbliche amministrazioni o della sanità, c’è chi invece punta sul settore industriale dove qualsiasi ingegnere elettronico trova terreno fertile per mettere a frutto il suo how nel campo della progettazione e gestione dei macchinari.
Ampie anche le possibilità per chi invece scommette sulla ricerca, dove le