Studiare a Napoli: i cibi che aiutano a dare il meglio!

L’alimentazione è una vera e propria chiave di volta nelle vite e nelle attività di ogni singolo essere umano. Si dice che il modo in cui mangiamo determina il modo in cui siamo, sia a livello fisico, che caratteriale, psicologico e umorale. E questo è assolutamente vero. Un’alimentazione sana rende sani corpo e mente, non solo permettendo che le funzioni vengano svolte in maniera corretta, ma addirittura potenziandone il risultato. E lo studio non fa di certo eccezione, anzi! L’Università Telematica Niccolò Cusano di Napoli si è quindi andata ad informare in merito a quali sono gli alimenti che facilitano le funzioni celebrali, sia dal punti di vista dell’immagazzinamento delle informazioni, sia per quanto riguarda la memoria. Per tutti gli studenti che seguono un corso di laurea online o un master online, ecco quindi alcuni alimenti che potrebbero fare proprio al caso loro e da tenere sempre a portata di frigo!

Le mele – Una mela al giorno leva il medico di torno, come si suol dire, ma a quanto pare leva anche i problemi di studio. La buccia delle mele, infatti, contiene la quercetina, un antiossidante molto potente, che migliora la funzione della memoria. Inserirle nella propria dieta quotidiana può quindi essere un’ottima scelta per sé e per il proprio rendimento accademico.

Le verdure crocifere – E quali saranno mai queste verdure?! Forse non sarà esattamente un piacere per tutti scoprire che si tratta di broccoli, cavoli e cavoletti, ma questa è la dura realtà. E per quanto non molti siano amanti di questo tipo di verdure, la realtà è che aiutano moltissimo la memoria e le funzioni celebrali, velocizzandole. Dunque se siete in prossimità di un esame e vi resta davvero poco tempo, è il caso di fare un piccolo sforzo e mangiare broccoli a volontà! 😉

Il cioccolato fondente – Dopo la brutta notizia dei broccoli, ci facciamo perdonare così! Saranno probabilmente in tantissimi quelli che hanno esultato al leggere questo alimento. Delizia per il palato, sembra essere una delizia anche per l’apprendimento. Più è fondente, più aiuterà la vostra mente a svolgere le sue funzioni, aumentando l’afflusso del sangue al cervello e mantenendolo vigile e pronto a ricevere informazioni.