Arriva a Napoli il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche

I corsi di laurea dell’Università Telematica Niccolò Cusano, con sede centrale a Roma, sono tra i corsi di laurea online più gettonati e professionali in Italia, capaci di offrire uno studio approfondito e specializzante, ma anche dinamico e al passo coi tempi. E ora UniCusano è finalmente arrivata anche a Napoli.

Oggi, come nelle prossime settimane, scopriremo insieme tutti i corsi di laurea online e i master online dell’UniCusano, a partire dal Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche, afferente all’Area di Economia dell’università, con durata biennale.

Una volta superati i requisiti di ammissione a questo corso di laurea altamente specializzante, UniCusano intende fornire ai propri studenti un know how pratico e teorico approfondito in ambito economico, aziendale, matematico-statistico e giuridico, affrontando le tematiche economiche e aziendali da un punto di vista integrato, attraverso insegnamenti che mirano ad una conoscenza che sia il più completa e vasta possibile.

Questo corso di laurea, infatti, vuole formare professionisti che abbiano un approccio attivo e critico al loro lavoro e all’ambiente in cui esso viene svolto, sapendo far fronte ad ogni tipo di cambiamento e problematica, offrendo soluzioni dinamiche, attuali e creative.

Il corso di laurea vuole quindi integrare tra di loro e armonizzare le varie discipline, così da dare un’idea quanto più realistica del mondo del lavoro reale e delle condizioni che i professionisti di domani si troveranno ad affrontare.

Gli sbocchi occupazionali sono tanti e assolutamente attuali, principalmente riferiti alle professioni in ambito manageriale, ma non solo. Dunque, oltre a carriere manageriali sia in ambito pubblico che privato, ci sono anche quelle nelle imprese del settore finanziario e creditizio, le attività di consulenza in campo economico e le attività da consulente finanziario.

Questo è solo un piccolo assaggio di tutto quello che c’è da sapere su questo corso di laurea, per cui non aspettate oltre chiedere informazioni e visitare il sito dell’UniCusano. Noi invece ci ritroviamo qui, sul Blog di UniCusano Napoli per scoprire tutte le opportunità che UniCusano offre per gli studenti di Napoli. A presto!