Specializzarsi in Relazioni Internazionali a Napoli.

Saper gestire i rapporti tra nazioni ha un valore sempre più grande e importante al giorno d’oggi. Si tratta di rapporti che hanno un impatto cruciale sulla vita sociale, economica, politica, culturale e umana dell’intero globo e una gestione adeguata e consapevole di queste dinamiche è ciò che, in ultimo, garantisce la pace tra le varie nazioni. Impresa sempre più ardua, che richiede professionisti sempre più esperti, che abbiano una preparazione sufficientemente ampia e adeguata da operare in questo settore in maniera visionaria ed efficace.

Per chi a Napoli fosse interessato proprio a diventare uno di questi professionisti, l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo Learning Centre, propone il Master online in Relazioni Internazionali.

Si tratta non solo di un master, ma di una vera e propria opportunità di acquisire in maniera nuova e dinamica una formazione fortemente interdisciplinare rivolta nello specifico alla dimensione dei processi internazionali.

Grazie alla modalità blended, le ore di lezione e lo studio potranno essere gestite in maniera assolutamente indipendente e personalizzata, facendole conciliare anche con un’attività lavorativa già avviata, oppure un tirocinio extracurriculare.

Gli studenti svilupperanno dunque la comprensione delle dinamiche relative ai mutamenti politici, economici, strategici e sociali sullo scacchiere globale del nostro tempo, acquisendo inoltre gli strumenti adeguati per analizzare le problematiche attuali che si manifestano nell’ambito delle realtà degli organismi internazionali, degli enti pubblici, delle organizzazioni non governative, delle imprese con propensione all’internazionalizzazione e agli istituti di ricerca.

Per maggiori informazioni in merito a questo master e alle tante opportunità che esso offre, oltre che agli sbocchi lavorativi, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra pronta disposizione.

Grazie a questo master potrete consolidare le vostre conoscenze e competenze riguardo il tema delle relazioni internazionali, degli studi d’area e del pensiero strategico. Vi aspettiamo!