Scienze e Tecniche Psicologiche: il corso di laurea online UniCusano

Quelli dell’Università Telematica Niccolò Cusano sono corsi di laurea online tra i più gettonati e specializzanti in Italia, con un vero boom d’iscrizione nell’ultimo anno. Questo perché oltre ad essere di alta qualità, sono anche dinamici e al passo coi tempi, permettendo uno studio indipendente e dinamico.

Se tra i vari e tanti corsi di laurea cercavate un corso di laurea online in Psicologia a Napoli, l’UniCusano fa proprio al caso vostro, con una facoltà di Psicologia che offre ben due corsi di laurea online: il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia.

Oggi approfondiremo quello in Scienze e Tecniche Psicologiche, triennale, che permette di poter dimostrare competenze nei vari settori delle discipline psicologiche, sia da un punto di vista teorico che pratico e operativo.

Una volta superati i requisiti di ammissione, il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche spazierà dalla psicologia generale, sociale e dello sviluppo, ai meccanismi psicofisici alla base del comportamento, passando per le dinamiche delle relazioni umane e la psicologia del lavoro e delle organizzazioni.

Gli studenti approfondiranno le loro conoscenze sui metodi, le tecniche e le procedure di indagine scientifica, dedicandosi anche a quelli che sono i metodi e le procedure informatiche, necessarie per l’elaborazione dati. Viene anche approfondita la parte che riguarda l’utilizzo degli strumenti di comunicazione e la gestione dell’informazione, incluso l’insegnamento di almeno un’altra lingua dell’Unione Europea.

Il tutto, ovviamente, accompagnato da esperienze e laboratori su campo, seminari ed esperienze applicative che permettano di mettere in pratica le nozioni acquisite e i vari metodi, avendo un riscontro più pratico e realistico di che cosa possa significare intraprendere questa professione.

Gli sbocchi occupazionali sono tanti e si dividono in tre ambiti principali: l’analisi e la progettazione dei compiti, dei ruoli e dei posti di lavoro, la gestione delle risorse umane e la diagnosi dei principali parametri di funzionamento organizzativo.

Noi ci fermiamo qui, per tutto il resto l’UniCusano è a vostra disposizione per ogni domanda. Ci rivediamo la prossima settimana qui sul Blog di UniCusano Napoli per continuare a scoprire tutti i corsi di laurea UniCusano.