Le migliori app che ti aiutano ad organizzare studio e lavoro!

Se per quest’anno accademico che sta per cominciare avete optato per un corso di laurea online o state seriamente prendendo in considerazione l’idea, vi renderete presto conto che si tratta di un corso di studi attuale, dinamico e dalle modalità flessibili e indipendenti. La possibilità di avere accesso a tutti materiali didattici online assicura allo studente di poter gestire la vita accademica secondo le proprie necessità, facendola magari combaciare con un lavoro, o con qualsiasi altro impegno personale.

E se questo da una parte rende lo studio a misura di studente, dall’altra richiede delle spiccate doti organizzative, che vi aiutino a tenere tutto sotto controllo e a non restare indietro con nulla. Così, se avete scelto un corso di laurea online presso l’Università Telematica di Napoli Unicusano, ecco alcune App che vi potranno aiutare nella gestione del vostro studio e del vostro tempo.

La prima e immancabile è Timetable, un’app ottimizzata sia per smartphone che per tablet che, con un sistema colorico particolarmente intuitivo e di facile utilizzo, vi aiuterà ad organizzare i vostri orari e a tenerli sotto controllo con un facile colpo d’occhio. I colori vi aiuteranno a dividere i tipi di attività da svolgere, o il tipo di materia da studiare, così che nulla rimarrà indietro, né sul lavoro, né nello studio, né nella vita privata.

Simile in tal utilizzo è anche Keep, sempre più ottimizzata e sempre più ricca di opzioni, che aiuta a tenere sott’occhio tutte le cose da fare, oltre che dare la possibilità di prendere velocemente appunti e dividerli per tipologia sempre grazie al sistema colorico.

In ultimo, Quick Office, vi aiuterà a tenere sempre con voi tutto il metriale di studio, inclusi i vostri appunti e tutto quello che vi può servire per riuscire al meglio. Si tratta di un’ottima app da affiancare alla piattaforma telematica universitaria, aumentando lo spazio di storage.