Le app utili per studiare online a Napoli.

Le necessità di uno studente universitario possono essere davvero tante e delle più varie, specialmente se si tratta di studenti online che magari devono far conciliare il loro corso di laurea online e il loro master online con un lavoro, o altre necessità personali e familiari. Ci sono delle app che possono rendere il tutto ancora più semplice e organizzato. Ecco quindi una piccola lista delle applicazioni per smartphone e tablet più utili per chi studia online a Napoli e dintorni.

SimpleMind – Quante volte avreste bisogno di fare chiarezza nei vostri pensieri, di mappare quello che state pensando, oppure continuare a lavorare ad un’idea che vi sta venendo poco alla volta, oppure di avere una mappa concettuale più chiara di quella che avete in mente. Insomma, quante volte avreste bisogno di fare ordine nel caos della vostra testa? Quest’app è perfetta per chi ha questo bisogno, permettendo di fare tutte queste cose, oltre che aggiungere immagini, foto, siti internet e altro.

Quizlet – Se siete degli studenti che magari passano molto tempo sui mezzi pubblici per altre ragioni, oppure se viaggiate spesso, o in generale se state cercando un’app che vi aiuti a mettere a frutto i vostri tempi morti per ripassare, questa è proprio quella che fa per voi. Con più di 40 milioni di user al mondo, permette di creare le proprie falshcard, fare test per autovalutarsi, oppure creare schemi per avere tutto sotto controllo. Vi permette anche di entrare in contatto con persone che stanno studiando le vostre stesse materie, così da potersi confrontare e aiutare reciprocamente.

Evernote – Gli appunti sono il braccio destro di ogni studente. Aiutano ad apprendere meglio i concetti, a studiare e a ripassare. Averli tutti sotto controllo grazie ad un archivio che funziona per parole chiave e ashtag è perfetto per poter avere sempre tutto con sé e ritrovare al volo un contenuto specifico. Evernote è l’app che permette di fare tutto questo.