Lavorare nelle Relazioni Internazionali: il corso di laurea online a Napoli.

Lavorare nelle Relazioni Internazionali è un desiderio che appartiene a sempre più giovani, nati in un tempo in cui il mondo è sempre più visto come un unico grande scacchiere dove equilibri di ogni genere vengono gestiti tra giocatori spesso molto diversi tra loro, che entrano in relazione per far valere le loro esigenze, i loro diritti o talvolta arrogandosi quelli altrui.

Proprio per questo, sempre più esperti sono ricercati per operare in questo settore e cercare di assicurare una comunicazione pacifica e duratura, gestendo al meglio tali relazioni. Ad essere richiesta è una preparazione altamente multidisicplinare, che permetta di avere un quadro completo delle dinamiche e delle motivazioni che esse seguono.

Dunque, per chi a Napoli fosse interessato a lavorare nelle Relazioni Internazionali, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Corso di Laurea online in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e il Corso di Laurea Magistrale online in Relazioni Internazionali.

Si tratta di corso di laurea che mirano a formare professionisti in possesso di conoscenze metodologiche, culturali e professionali basate su una formazione interdisciplinare, che attraversa il campo giuridico, economico, politologico, sociale e storico e che consenta di porsi nella maniera più appropriata e competente di fronte ai problemi e ai processi tipici della società contemporanea e dello scacchiere globale.

Gli scenari che un esperto di questo settore si troverà a fronteggiare sono scenari complessi e dinamici, in continuo mutamento, e che possono essere previsti, gestiti e, nel caso, risolti, solo grazie alle giuste competenze e ai giusti strumenti di analisi e azione.

Si tratta di una grande opportunità per gli studenti di Napoli e dintorni, specialmente perché si tratta di corsi di laurea erogati in modalità blended, attraverso le piattaforme telematica Unicusano, che affiancate dal supporto più materiale del Learning Centre di Napoli, consentono comunque agli studenti di avere accesso a lezioni e materiale didattico in ogni momento e da qualsiasi dispositivo connesso alla rete. In questo modo, l’apprendimento potrà essere organizzato in maniera indipendente e personalizzata, andandosi a conciliare con altre attività, anche lavorative.

Vi aspettiamo, quindi, per approfondire insieme questa opportunità. A presto!