Lavorare nella sicurezza internazionale a Napoli

Commenti disabilitati su Lavorare nella sicurezza internazionale a Napoli Studiare a Napoli

Un altro modo per lavorare nella sicurezza internazionale a Napoli è quello di specializzarsi in un master altamente professionalizzante, che permette di approfondire il tema da un punto di vista più generale e più vasto, ossia il Master in Relazioni Internazionali a Napoli grazie all’offerta formativa dell’Università Telematica Niccolò Cusano, presente nella nostra città con il suo innovativo Learning Centre.

Si tratta di un master più ad ampio spettro appunto, che sottolinea l’importanza di studiare relazioni internazionali per chi vuole lavorare in contesti pluralistici a Napoli ma anche in tutta Italia e, ovviamente, nel resto del mondo. Si tratta infatti di un master perfetto per lavorare anche nella scena internazionale, preparano tutti i corsisti con un tipo di formazione che riguarda sia i sistemi istituzionali nazionali, sia quelli internazionali, così da permette di aprire il massimo delle porte e accedere al massimo delle opportunità.

Si tratta di un master perfetto per lavorare nel settore internazionale, come anche nel settore della sicurezza, poiché le Relazioni Internazionali sono uno dei primi ambienti in cui si ha a che fare moltissimo con la gestione degli equilibri tra nazioni, culture, politiche e in generale realtà, spesso anche molto diverse tra loro e caratterizzate da dinamiche e modalità particolarmente complesse. Lavorare nelle Relazioni Internazionali, infatti, significa anche lavorare nell’antiterrorismo, oppure lavorare nella gestione dei flussi migratori. In generale significa operare anche e soprattutto nelle condizioni di crisi e conflitto anche più delicate.

Ecco perché l’approccio proposto in questo corso di master universitario a Roma è anche in questo caso fortemente multidisciplinare e mira a sviluppare nella maniera più completa ed esaustiva possibile la comprensione dei partecipanti nei confronti delle dinamiche relative ai mutamenti politici, economici, strategici e sociali a livello globale nella nostra epoca contemporanea. Verranno forniti loro gli adeguati strumenti di analisi nei confronti delle problematiche che caratterizzano lo scacchiere globale e che possono essere gestite in vari modi e da varie realtà, siano esse organismi internazionali, enti pubblici, organizzazioni non governative, imprese con propensione all’internazionalizzazione, oppure istituti di ricerca. Il tutto, con un forte piglio job oriented che mira a integrare la base teorica del corso con molti strumenti pratici, workshop, simulazioni e casi di studio, al fine di fornire una reale idea di cosa significa oprare lavorativamente in questo settore.

Verranno quindi consolidate le competenze degli studenti riguardo la teoria delle relazioni internazionali, degli studi d’area e del pensiero strategico. Attenzione particolare sarà dedicata al tema della politica estera, della cooperazione internazionale e delle tematiche globali, molto importanti in questo momento quando si parla di sicurezza e antiterrorismo, come anche di risoluzione dei conflitti e di scenari multiculturali. L’ordinamento didattico esplorerà quindi temi come la storia dell’integrazione europea, la geostrategia, la geopolitica, la metodologia e la tecnica del negoziato e molti altri temi importanti per comprendere i rapporti internazionali e la loro gestione.

Si tratta di un corso di studi perfetto sia per chi intende proseguire il proprio corso di laurea e specializzarsi in Relazioni Internazionali a Roma, sia per chi già esperto del settore, intende aggiornarsi professionalmente, approfondendo il proprio know how e aggiornando i propri strumenti così da mantenersi efficienti e al passo coi tempi sul lavoro.

Come fare a lavorare e studiare allo stesso tempo? La risposta è semplice: con la modalità blended. Un master erogato in modalità blended è infatti un master disponibile sì in aula presso la nostra sede di Roma, ma anche un master disponibile sulle piattaforme telematiche Unicusano, dove tutte le lezioni e il materiale didattico sono disponibili 24 ore su 24 da qualsiasi dispositivo connesso alla rete. Questo significa che il proprio tempo potrà essere ottimizzato a seconda delle proprie necessità e delle altre attività che si svolgono, come può essere ad esempio l’attività lavorativa.

Ad affiancare lo studente in questo ci sarà poi la figura del tutor personale, che ha come obiettivo quello di supportare il proprio tutorato in ogni sua necessità, come ad esempio la stesura di un piano di studio, la scelta dei tirocini e degli stage più adatti alle sue esigenze, un valido piano d’azione per imparare lavorare e studiare al tempo stesso e fornendogli tutti i consigli di cui può aver bisogno per raggiungere con successo i suoi obiettivi, sia lavorativi che professionali.

Ecco perché si tratta di un master che apre le porte a tantissime opportunità e che, grazie alla grande indipendenza e flessibilità da lui consentita, permette di essere nelle reali condizioni di studiare al massimo del proprio potenziale e specializzarsi con il massimo dei voti.

Per maggiori informazioni rispetto a questo master e per qualsiasi domanda, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra disposizione e pronto a risolvere ogni vostro dubbio. A presto!

"Codice in materia di protezione dei dati personali"