La magistrale in psicologia online: con UniCusano si può!

Come promesso dalla scorsa puntata, oggi continueremo ad esplorare il mondo delle lauree online, e in particolar modo quelle telematiche, che hanno rivoluzionato il mondo dell’educazione e dell’università, ora anche a Napoli.

Di tutte le innovative e specializzanti lauree online dell’Università Telematica Niccolò Cusano, che è arrivata anche a Napoli, continuiamo la scoperta della Facoltà di Psicologia, approfondendo il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia, della durata di due anni.

Dopo aver superato i requisiti di ammissione, questo corso di laurea mira a completare la preparazione di base dei laureati triennali in Scienze psicologiche del lavoro e delle organizzazioni, ed offre anche un percorso formativo alternativo per tutti i laureati di altre aree umanistiche che comunque presentano percorsi di studio affini alla psicologia.

Le competenze che questo corso di laurea online vuole sviluppare sono tutte quelle abilità sia teoriche che pratiche che riguardano i vari settori delle discipline psicologiche, all’interno delle quali sono comprese la psicologia sociale e dello sviluppo, la psicometria, le dinamiche delle relazioni umane, ma anche la psicologia del lavoro e delle organizzazioni.

Si approfondiranno i metodi, le tecniche e le procedure d’indagine, sviluppando anche capacità informatiche finalizzate all’elaborazione dati e all’utilizzo dei macchinari specializzati.

Ovviamente, sarà possibili intraprendere esperienze su campo, laboratoriali, ma anche seminari ed esperienze applicative, che permettano di mettere in pratica e cominciare sin da subito a sviluppare la parte pratica del lavoro, rapportandosi a casi e situazioni reali.

Il tutto, arricchito dall’apprendimento di almeno un’altra lingua europea, permettendo la comunicazione anche a livello di informazione e capacità di rapportarsi con la propria professione anche su un piano internazionale.

Il corso di laurea di svolge in modalità blended, ovvero attraverso le piattaforme telematiche dell’UniCusano, oltre che offrendo la possibilità di seguire le lezioni in tempo reale anche da Napoli e non solo dalla sede centrale di Roma.