Ingegneria Gestionale: il corso di laurea online più all’avanguardia è a Napoli!

Come stiamo ormai scoprendo insieme da un po’ di giorni, l’Area Ingegneristica dei corsi di laurea online Unicusano di Napoli ha introdotto tanti nuovi  e diversi curriculum, pensati per andare ad approfondire ogni singolo aspetto dell’Ingegneria, soprattutto per quanto riguarda l’ambito industriale.

L’ingegneria Industriale, infatti, si può ramificare in tante e specifiche competenze, molto diverse tra loro ma tutte fondamentali al fine di perseguire un determinato obiettivo all’interno di un’azienda.

Tra i tanti corsi di laurea online, arriva quindi a Napoli anche il Corso di Laurea Online in Ingegneria Industriale Gestionale.

Si tratta di una laurea triennale che si propone di fornire allo studente tutte le conoscenze teoriche e le competenze pratiche per quanto riguarda l’ambito gestionale della produzione industriale manifatturiera.

Organizzare e gestire un’azienda nel suo insieme, quindi, ma anche conoscere gli sviluppi delle tecnologie moderne sia per quanto riguarda i processi, che i servizi tipici della produzione industriale manifatturiera, e comprendere i principi di base della gestione delle varie operazioni.

Si tratta di un tipo di corso di laurea non solo approfonditamente accademico, ma anche molto pratico e job oriented, che verifica la preparazione dei propri studenti non solo attraverso prove d’esame scritte e teoriche, ma anche e soprattutto in base a simulazioni ed esperienze su campo, inclusi tirocini presso aziende che offrono possibilità di assunzione finale per gli studenti più brillanti.

Così facendo, non usciranno solo dei laureati, ma dei veri e propri professionisti, già in grado di sperimentarsi nel reale mondo del lavoro.

Inoltre, la modalità e-learning con cui il corso di laurea Unicusano viene erogato permette allo studente di avere più tempo libero, da impiegare in corsi integrativi oppure per accumulare ulteriore esperienza lavorativa, preziosissima per il proprio curriculum.

All’avanguardia e specializzante, questo corso di laurea è perfetto se aspirate a diventare degli Ingegneri Gestionali specializzati e al passo coi tempi. Vi aspettiamo, quindi, al Learning Centre di Napoli o sul nostro portale online. A presto! 🙂