Giovani e disoccupazione in Campania: un’opportunità la dà UniCusano!

Sono più di 383mila i giovani registrati all’iniziativa Garanzia giovani, di cui il 53% è concentrato nella fascia d’età tra i 19 e i 24 anni e di cui il 57% risulta diplomato. A quanto pubblicato su Il Sole 24 Ore qualche giorno fa, il picco si registra soprattutto in Campania, dove la disoccupazione giovanile sembra essere tra le più alte in Italia. Ma come abbiamo visto in un post di qualche giorno fa, molto spesso a mancare non è tanto il lavoro, quanto i professionisti.

I giovani sono disoccupati, infatti, anche perché non hanno le giuste qualità e un’adeguata preparazione a ricoprire i ruoli richiesti dalle varie aziende. E la crisi sicuramente non aiuta, mettendo a repentaglio l’educazione perché troppo costosa.

E proprio per venire incontro a questi problemi, l’Università Telematica Niccolò Cusano, ora anche a Napoli con il suo innovativo Learning Centre, offre corsi di laurea online e master online assolutamente al passo coi tempi, così che possano garantire probabilità di lavoro concrete ai propri studenti. Si tratta infatti di corsi di studio con un approccio particolarmente job oriented, che mirano a formare lo studente non solo da un punto di vista accademico e teorico, ma anche pratico, così che sappia affrontare sin da subito il mondo del lavoro con le giuste competenze.

Inoltre, la modalità blended con cui questi corsi di laurea e questi master vengono svolti non solo permette uno studio indipendente, che si può conciliare in libertà con una professione già in corso o con un lavoro che permetta di sostenere gli studi, ma la possibilità di studiare anche da casa permette di ammortizzare i costi, non dovendo pagare trasporti, né affitti fuori sede. Inoltre, il materiale didattico è tutto fornito dall’università.

Per maggiori informazione su tutti i corsi di laurea e sui master dell’UniCusano, basta chiedere qui.

alla prossima, qui sul Blog di Unicusano Napoli! 🙂