Consigli per chi inizia a studiare online a Napoli per la prima volta: come arrivare preparati.

Che sia un corso di laurea online, un master online, oppure un corso di aggiornamento professionale, se è la vostra prima volta come studenti online di sicuro qualche consiglio in più su come arrivare preparati al grande inizio di Settembre può tornare utile. Per questo l’Università Telematica Niccolò Cusano di Napoli ha pensato a questa piccola lista di spunti su come prepararsi al meglio e affrontare con sicurezza e tranquillità i primi tempi in rete.

Siate la segreteria di voi stessi – Non ci saranno orari di lezione prestabiliti a cui doversi presentare, né qualcuno vi dirà quando mettervi a studiare. La bellezza dello studio online è che potete organizzare in maniera assolutamente indipendente lezioni e studio privato. Dunque stilate prima ancora di iniziare un’agenda in cui predefinite gli orari da dedicare alle lezioni e allo studio privato. In questo modo, saprete esattamente quando iniziare e che impegni vi aspettano. Se vi serve aiuto o per sapere quale sia il tipo di agenda più adatta, potete chiedere al vostro tutor, oppure potete contattare qui lo staff dell’Unicusano. Oppure veniteci a trovare presso il Learning Centre di Napoli.

Assicuratevi che la vostra connessione internet funzioni bene – A volte il segnale viene e va, salta, oppure la lentezza della vostra connessione è disarmante. Dunque assicuratevi che il vostro collegamento ad internet funzioni senza intoppi: sarà una delle vostre risorse più importanti. E per i casi di emergenza, mappate una serie di luoghi dove recarvi e utilizzare il wifi. Non dimenticate di mettere il Learning Centre di Napoli sulla lista! 😉

Organizzate a puntino il vostro luogo di studio – Non aspettate di dover iniziare per organizzare la vostra scrivania e il vostro spazio di studio in generale. Attrezzatevi sin da prima così da sapere esattamente dove si colloca ciò che potrebbe servirvi, oppure verificare la mancanza di qualcosa che invece potrebbe tornarvi molto utile. Insomma, assicuratevi che il vostro luogo di studio sia pronto ad accogliervi sin dalla prima lezione e dal primo paragrafo su cui poggerete i vostri occhi.