Come lavorare negli Appalti Pubblici a Napoli.

Quello degli appalti pubblici è un settore molto complesso, che prevede il coinvolgimento di moltissime e diverse risorse per poter funzionare in maniera adeguata e soddisfacente. I ruoli ricercati sono tanti e di varia natura e richiedono tutti delle competenze specifiche, che possono risultare molto diverse le une dalle altre.

Per chi fosse interessato a lavorare nel settore degli appalti pubblici a Napoli e si stesse chiedendo come fare per reperire le giuste competenze in merito, l’Università Telematica Niccolò Cusano di Napoli ha messo a punto un master online pensato proprio per questo.

In fase di accreditamento presso l’Ordine Nazionale degli Ingegneri e degli Avvocati, si tratta del Master Online in Disciplina e Gestione degli Appalti Pubblici, che si rivolge a tutti i laureati e neolaureati in Ingegneria e Giurisprudenza che operano o intendono operare a livello professionale nel settore degli appalti pubblici, sia all’interno di istituzioni pubbliche, come ad esempio uffici tecnici di amministrazioni statali, oppure presso enti privati come le società d’ingegneria, gli studi legali, le imprese e gli studi professionali.

Per permettere a ogni studente d’intraprendere la strada più consona alle sue aspirazioni e acquisire tutte le giuste competenze per svolgere il ruolo lavorativo di sua competenza all’interno di questo ampio e complesso settore, il master online Unicusano si divide in due parti. La prima parte è di stampo più generico, propedeutico a tutte le classi di laurea ammesse al corso di studi, e finalizzato a fornire un quadro completo ed interdisciplinare riguardo il tema degli appalti pubblici.

La seconda parte, invece, permette allo studente di scegliere tra due indirizzi distinti, uno di stampo espressamente giurisprudenziale e uno di natura specificatamente tecnico-ingegneristica, entrambi finalizzati a fornire agli studenti competenze specifiche riguardo il loro ruolo e il loro indirizzo d’interesse.

Per maggiori informazioni in merito ai temi trattati, agli sbocchi professionali o per qualsiasi altra domanda, non esitate a chiedere qui: siamo a vostra disposizione, per aiutarvi a intraprendere la vostra carriera nel mondo degli appalti pubblici a Napoli. Vi aspettiamo!