Come diventare Mediatore Familiare a Napoli con il master online Unicusano.

Sempre più richieste a Napoli e in tutta Italia figure professionali competenti e aggiornate rispetto al tema della mediazione familiare. Si tratta di un campo professionale molto delicato, dove grande capacità e rispetto sono necessari nei confronti dell’interdisciplinarità dell’intervento di mediazione, che deve tener conto dei diversi aspetti che lo determinano, senza che quello giuridico prevalga su quello psicologico, sociologico e pedagogico.

Sempre attenta alle richieste del mondo lavorativo e nel proseguire la sua azione di offrire percorsi di studio professionalizzanti e funzionali allo svolgimento di effettive attività di lavoro, a Napoli come in tutta Italia, l’Università Telematica Niccolò Cusano di Napoli propone il Master online in Mediazione Familiare.

Si tratta di un corso di studi che ha come obiettivo quello di fornire tutto il know how teorico e pratico necessario per accompagnare una coppia verso una separazione non distruttiva e attenta ai diritti dei minori, ma ha anche per valutare l’effettiva volontà di separarsi.

Si può infatti far scoprire alla coppia un nuovo orizzonte in comune, che nasconde nuove risorse e potenzialità. Così, nel caso di ripensamento da parte dei coniugi, l’opera di Mediazione si dovrà trasformare in Counselling di Coppia, aiutando le parti ad affrontare la crisi di coppia e ritrovare un nuovo equilibrio all’interno del legame coniugale.

Per maggiori informazioni in merito al master, non esitate a chiedere subito qui: siamo a vostra disposizione.

Questo master sarà erogato in modalità blended sulle piattaforme telematiche Unicusano, permettendo agli studenti un accesso 24 ore su 24 alle ore di lezione e al materiale didattico, così da organizzare il proprio studio in maniera assolutamente indipendente e personalizzata. Anche per questo si tratta di un corso di studi particolarmente adatto a coloro che vogliono aggiornarsi professionalmente, facendo conciliare la vita accademica con quella di un lavoro già avviato.

Vi aspettiamo, quindi, per scoprire insieme questa grande opportunità. A presto!