Come diventare Ingegnere Meccanico: scoprilo qui!

Affrontare e risolvere problemi altamente complessi, comprendendo in maniera profonda e completa la fenomenologia e le tecniche di progettazione e verifica, oltre che saper analizzare in maniera critica e costruttiva i dati sperimentali, gestire la modellizzazione con metodi analitici e/o numerici, per poi interpretare in maniera affidabile e impeccabile i risultati, ricercando poi soluzioni e tecniche progettuali innovative in base alle esigenze.

Questo il lavoro di un Ingegnere Meccanico, che metterà a frutto le sue competenze e le sue capacità nell’ambito delle industrie meccaniche, elettromeccaniche, le industrie per l’automazione e la robotica, le imprese impiantistiche e quelle manifatturiere per la produzione, l’istallazione, il collaudo, la manutenzione e la gestione di macchine di vario tipo.

Per chi fosse interessato a svolgere proprio questa professione nella vita, allora il Corso di Laurea Magistrale online in Ingegneria Meccanica dell’Unicusano è perfetto, dando la possibilità di una formazione multidisciplinare e spiccatamente job oriented, che si focalizzerà sin da subito anche e soprattutto sugli aspetti pratici, oltre che teorici, così da assicurare agli studenti di saper e poter affrontare il mondo della lavoro già dal momento della laurea.

Come tutti i corsi di laurea online Unicusano, infatti, anche questo si premura di accostare sin da subito i propri studenti alla realtà del mondo lavorativo con seminari, simulazioni, workshop, laboratori e tirocini, nella convinzione che lo studente debba essere in grado il prima possibile di svolgere la propria professione in maniera responsabile, consapevole e innovativa.

Inoltre, oltre a svolgersi in modalità blended sulle piattaforme telematiche dell’università, questo corso di laurea – come tutti gli altri corsi formativi Unicusano – rende obbligatorio l’apprendimento di una seconda lingua, così che lo studente sia in grado di aprirsi anche al mercato del lavoro internazionale.

Per qualsiasi informazione, lo staff Unicusano è a vostra disposizione. Noi invece ci rivediamo qui, sempre sul Blog di Unicusano Napoli, per continuare a parlare di università e lavoro. Alla prossima!