A Napoli il master online in Relazioni Internazionali: le opportunità di Unicusano.

Continuiamo l’esplorazione del settore delle Relazioni Internazionali presentando un’altra delle opportunità proposte dall’Università Telematica Niccolò Cusano agli studenti di Napoli e dintorni. Dopo aver introdotto i Corsi di Laurea Online riguardanti quest’ambito, scopriremo insieme come fare a specializzarsi ancor più approfonditamente in quest’ambito.

Stiamo parlando del Master Online in Relazioni Internazionali, aperto a chi, neolaureato, voglia proseguire negli studi e specializzarsi ulteriormente, sia a chi, già esperto del settore, voglia aggiornarsi professionalmente, acquisendo nuove e aggiornate competenze e conoscenze in merito.

Come scopo, questo master ha quello di offrire ai partecipanti di varia e differente formazione (che dunque non deve per forza essere un Corso di Laurea in Relazioni Internazionali), un approccio spiccatamente interdisciplinare rivolto nello specifico alla dimensione dei processi internazionali.

Il master permetterà agli studenti di sviluppare le loro competenze rispetto alla comprensione, all’analisi e alla gestione delle dinamiche riguardati mutamenti politici, economici, strategici e sociali sullo scacchiere globale contemporaneo. I professionisti in Relazioni Internazionali che usciranno da questo corso di studi potranno operare in vari organismi internazionali, inclusi enti pubblici, organizzazioni non governative, imprese internazionali, multinazionali e istituti di ricerca.

Un occhio di riguardo sarà tenuto per le tematiche che riguardano i diritti internazionali, la cooperazione e gli scambi internazionali, e le conoscenze teoriche saranno approfondite e rinforzate da un approccio job oriented che mira a consolidare le competenze pratiche di ogni studente.

Questo grazie ai tanti tirocini e alle tante esperienze lavorative che questo master permette di fare, arricchendo il curriculum di ciascun candidato e dando maggiori possibilità di placement finale. Grazie alle piattaforme telematiche su cui il corso viene erogato, infatti, lo studio potrà essere organizzato in maniera indipendente e personale, conciliandosi senza sforzo con le altre attività, lavorative o personali che siano.

Per maggiori informazioni in merito, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra disposizione…vi aspettiamo!