Corso di Laurea in Ingegneria Industriale a Napoli: percorsi formativi

Il corso di laurea in ingegneria industriale a Napoli di UniCusano ha una durata triennale e si rivolge a tutti quei ragazzi e ragazze in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore che vedono il loro futuro lavorativo nella ricerca, nella progettazione e nel management in ambito industriale.

Si tratta di professionisti che, stando alle attuali statistiche di impiego post laurea, vanno letteralmente a ruba nel mondo del lavoro italiano, un mondo in cui non è facile trovare risorse in grado di sovraintendere alla progettazione, alla gestione ed alla progettazione in ambito industriale, tanto nel pubblico quanto nel privato, in Italia come all’Estero.

Il compito che aspetta i laureati in ingegneria industriale è pieno di sfide ma può diventare anche pieno di grandi soddisfazione non solo da un punto di vista prettamente funzionale ma anche economico. Si tratta tuttavia di sfide non banali che però, un laureato proveniente dal corso di ingegneria industriale di UniCusano, è in grado di affrontare grazie ad un percorso formativo in tre fasi definito proprio in chiave professionale post-laurea.

Tre fasi che, come avviene per tutte le facoltà ingegneristiche, inizia con la conoscenza dei metodi operativi della matematica e della fisica, per poi inoltrarsi nel più specifico ambito dell’ingegneria industriale. È in questa seconda fase che lo studente impara a risolvere problemi di natura industriale a complessità crescente attraverso metodi e tecniche specifiche di quest’area.

Infine il corso di laurea in ingegneria industriale a Napoli di UniCusano prevede una terza fase formativa che coincide con gli ultimi esami del triennio di studi, all’interno della quale il futuro ingegnerie apprende finalmente quel know how che gli sarà necessario alla progettazione, installazione e manutenzione di macchinari e processi complessi utilizzati nell’ambio dell’industria.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link